Calcio Napoli

Quartieri Spagnoli a brividi: cori per Maradona, canti e fumogeni nella serata napoletana

Diego Armando Maradona non morirà mai nel cuore di chi lo ama, lo dimostra il tributo ai Quartieri Spagnoli a Napoli.

Il 25 novembre del 2020 il corpo del più grande calciatore di tutti i tempi, di un trascinatore dentro e fuori dal campo ha lasciato il mondo terreno, ma il suo spirito, il suo mito, la sua leggenda non lascerà mai la storia. Perché Diego Armando Maradona continua a vivere, ne è convinto chi scrive questo pezzo, perché non lo ha mai visto giocare, ma lo adora come dio del calcio, ma soprattutto come uomo.

Perché come ha sottolineato qualcuno oggi, Maradona era un grande uomo, oltre che giocatore inarrivabile. Ed è Quartieri Spagnoli, diventato luogo di culto laico del mito che questo sentimento si condensa da stamattina, con la visita di Ferlaino, dei figlio Diego Junior e di tanti amici e compagni di squadra. Una sorta di ‘processione’ che è continuata anche questa sera con canti, fumogeni e cori in onore del più grande di tutto Diego Armando Maradona, l’uomo che ha trascinato Napoli e l’Argentina alla vittoria. L’uomo che ha rappresentato il suo popolo, quello napoletano e quello argentino, dentro e fuori dal terreno di gioco. Maradona per sempre.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.