napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Pallone d’oro africano, candidati Benatia e Koulibaly: il favorito è Salah

Pallone d’Oro africano: Benatia e Koulibaly fra i 5 candidati.
Due rappresentanti “italiani” per il Caf Award: ci sono anche Salah, Mane e Partey

Benatia e Koulibaly sono tra i cinque finalisti per il Pallone d’Oro africano, insieme a loro Mané e Partey, ma il il grande favorito è Salah. Il premio verrà consegnato, come di consueto, ogni anno al miglior calciatore del continente.

I 5 finalisti

Da 30 sono rimasti in 5, ma solo uno potrà mettere le mani sul Pallone d’Oro africano, ovvero sul Caf Award, African Football Player of the Year. C’è tanta Italia, con Medhi Benatia della Juventus e Kalidou Koulibaly del Napoli, ma anche il campione in carica Mohamed Salah, ex di Fiorentina e Roma, ed oggi al Liverpool. A completare il pacchetto, Sadio Mane, anch’egli in forza ai Reds vice-campioni d’Europa in carica e Thomas Partey dell’Atletico Madrid. Da questo ristretto lotto di candidati, a Dakar, uscirà fuori il nome del vincitore domenica 2 dicembre alle ore 20.

Due italiani candidati: Benatia e Koulibaly

Ci sono anche due giocatori di Serie A tra i cinque candidati che si contenderanno il titolo di Pallone d’Oro africano per l’ anno 2018, premio che viene consegnato ogni anno al miglior calciatore del continente. Si tratta in particolare di Beniatia della Juventus e Koulibaly del Napoli, entrambi molto ambiti sul mercato. Sul difensore bianconero ci sono diverse offerte di mercato provenienti dall’ Europa: Arsenal, Borussia Dortmund e Olympique Marsiglia. Sul fronte Napoli, il centrale senegalese è considerato tra i più forti del mondo: Ancelotti se lo coccola, e De Laurentiis non ha intenzione di venderlo, almeno questa volta. Aurelio De Laurentiis non ha mai preso in considerazione le tante offerte per il suo gioiello. Il più insistente è sicuramente Josè Mourinho. Lo Special One ha fatto un tentativo in estate per rinforzare il Manchester United e quasi certamente ci riproverà. In Inghilterra non hanno dubbi: il colpo di fulmine per il gigante azzurro continua ancora. Koulibaly non ha un prezzo prestabilito anche perché al momento la valutazione è a tre zeri e supera di gran lunga i 100 milioni di euro considerando pure la carenza di interpreti di spessore nel suo ruolo.

Salah

Oltre i due giocatori di Serie A, Benatia e Koulibaly, c’è anche Mohamed Salah, stella del Liverpool, finalista di Champions, e ovviamente grande favorito. Ricordiamo che Salah è stato un grande calciatore anche della nostra Serie A. Infatti, nella sua carriera calcistica ha militato nella Fiorentina ed è stato un grande ex della Roma, ai tempi di Spalletti. Oltre ai due ‘italiani’ e Salah completano la lista dei cinque finalisti Sadio Mané, compagno dell’egiziano al Liverpool, e Thomas Partey dell’Atletico Madrid. Dunque, vedremo cosa accadrà a Dakar!

 

 

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più