Serie A

Pallone d’oro africano, candidati Benatia e Koulibaly: il favorito è Salah

Pallone d’Oro africano: Benatia e Koulibaly fra i 5 candidati.
Due rappresentanti “italiani” per il Caf Award: ci sono anche Salah, Mane e Partey

[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]

Benatia e Koulibaly sono tra i cinque finalisti per il Pallone d’Oro africano, insieme a loro Mané e Partey, ma il il grande favorito è Salah. Il premio verrà consegnato, come di consueto, ogni anno al miglior calciatore del continente.

I 5 finalisti

Da 30 sono rimasti in 5, ma solo uno potrà mettere le mani sul Pallone d’Oro africano, ovvero sul Caf Award, African Football Player of the Year. C’è tanta Italia, con Medhi Benatia della Juventus e Kalidou Koulibaly del Napoli, ma anche il campione in carica Mohamed Salah, ex di Fiorentina e Roma, ed oggi al Liverpool. A completare il pacchetto, Sadio Mane, anch’egli in forza ai Reds vice-campioni d’Europa in carica e Thomas Partey dell’Atletico Madrid. Da questo ristretto lotto di candidati, a Dakar, uscirà fuori il nome del vincitore domenica 2 dicembre alle ore 20.

Due italiani candidati: Benatia e Koulibaly

Ci sono anche due giocatori di Serie A tra i cinque candidati che si contenderanno il titolo di Pallone d’Oro africano per l’ anno 2018, premio che viene consegnato ogni anno al miglior calciatore del continente. Si tratta in particolare di Beniatia della Juventus e Koulibaly del Napoli, entrambi molto ambiti sul mercato. Sul difensore bianconero ci sono diverse offerte di mercato provenienti dall’ Europa: Arsenal, Borussia Dortmund e Olympique Marsiglia. Sul fronte Napoli, il centrale senegalese è considerato tra i più forti del mondo: Ancelotti se lo coccola, e De Laurentiis non ha intenzione di venderlo, almeno questa volta. Aurelio De Laurentiis non ha mai preso in considerazione le tante offerte per il suo gioiello. Il più insistente è sicuramente Josè Mourinho. Lo Special One ha fatto un tentativo in estate per rinforzare il Manchester United e quasi certamente ci riproverà. In Inghilterra non hanno dubbi: il colpo di fulmine per il gigante azzurro continua ancora. Koulibaly non ha un prezzo prestabilito anche perché al momento la valutazione è a tre zeri e supera di gran lunga i 100 milioni di euro considerando pure la carenza di interpreti di spessore nel suo ruolo.

Salah

Oltre i due giocatori di Serie A, Benatia e Koulibaly, c’è anche Mohamed Salah, stella del Liverpool, finalista di Champions, e ovviamente grande favorito. Ricordiamo che Salah è stato un grande calciatore anche della nostra Serie A. Infatti, nella sua carriera calcistica ha militato nella Fiorentina ed è stato un grande ex della Roma, ai tempi di Spalletti. Oltre ai due ‘italiani’ e Salah completano la lista dei cinque finalisti Sadio Mané, compagno dell’egiziano al Liverpool, e Thomas Partey dell’Atletico Madrid. Dunque, vedremo cosa accadrà a Dakar!

 

 

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.