Olivera è il nuovo terzino del Napoli: Ecco 5 cose che non sai
Mathias Olivera, è il nuovo Terzino del Napoli. Uruguayano di origine, ha giocato l’ultima stagione in Spagna e ha personalità da vendere.
Mathias Olivera , è il nuovo Terzino del Napoli. Uruguayano di origine, ha giocato l’ultima stagione in Spagna e ha personalità da vendere.
Mathias Olivera è il nuovo terzino sinistro del Napoli , il giocatore in un post ha detto addio al suo ex club: il Getafe . Dopo le visite mediche svolte a Roma , è arrivato il tweet di De Laurentiis a ufficializzare Olivera al Napoli. Poco prima lo stesso presidente del Napoli aveva dato l’annuncio ufficiale anche del riscatto di Anguissa . A giudicare dalla sua storia, Olivera ha personalità da vendere.
5 COSE CHE NON SAI SU MATHIAS OLIVERA
Scopriamo insieme 5 curiosità sul nuovo terzino del Napoli, Mathias Olivera :
1- Uruguayano di Montevideo , comincia la carriera nel Club Nacional e passa all’Atenas prima di fare il salto europeo grazie al Getafe nel 2017. Una stagione in prestito all’Albacete e poi l’affermazione in Spagna fino a valere i 25 milioni complessivi tra cartellino e stipendio sborsati dal Napoli per assicurarselo.
2- Nel 2019, fu coinvolto in una rissa avvenuta durante una festa ad Albacete , dove era in prestito. Quando arrivò la polizia per ristabilire l’ordine, Mathias avrebbe aggredito un agente. A quel punto, stando alle notizie riportate all’epoca da AS, le autorità trattennero il calciatore per una notte, e lo rilasciarono solo il giorno dopo l’accaduto.
3- Mathias è un appassionato di viaggi e… di Harry Potter . Il suo ultimo post su Instagram è una carrellata di foto che lo ritraggono a Londra, nella sede degli Studios dedicati alla fortunata serie sulla magia.
4- La sua vera passione, però, sono i tatuaggi : ne è pieno. Si vedono tre lupi in tre posizioni diverse, riferimenti al calcio, nomi di familiari, altri animali e persino un orologio sul polso sinistro. Sulla spalla sinistra è possibile notare il nome della sua prima squadra di calcio.
5- Tre presenze in Nazionale per lui, racimolate a partire dalla fine del gennaio di quest’anno. Contende a Vina della Roma il posto da terzino sinistro.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli