Primo Piano

Napoli-Udinese, rigore di Zielinski: il retroscena su Osimhen -VIDEO

Nel match Napoli-Udinese, Zielinski ha trasformato un rigore ma c’è un retroscena: il pallone era destinato a Osimhen.

CALCIO NAPOLI. Al 16′ di Napoli-Udinese, l’arbitro Manganiello assegna un rigore agli azzurri per fallo di Ebosele su Kvaratskhelia. Sul dischetto si presenta Piotr Zielinski che realizza l’1-0. Ma c’è un curioso retroscena svelato da DAZN.

Inizialmente il pallone del rigore era stato dato dall’allenatore Garcia al raccattapalle con l’indicazione “Dallo a Victor Osimhen!”. L’attaccante nigeriano, al centro delle polemiche in settimana, lo ha ricevuto per poi consegnarlo a Zielinski.

Il polacco con freddezza ha trasformato spiazzando il portiere Silvestri. Subito dopo il gol, Osimhen ha abbracciato il compagno esultando insieme a lui e a tutta la squadra. Un segnale di pace tra il nigeriano e i compagni.

I tifosi presenti al Maradona hanno acclamato a gran voce il nome di Osimhen, apprezzando il bel gesto. L’iniziale designazione per calciare il rigore dimostra come Garcia conti ancora sul suo bomber nonostante le incomprensioni degli ultimi giorni.

La scelta di cedere il pallone a Zielinski è stata però condivisa e dimostra come Osimhen pensi prima al bene della squadra. Un retroscena che segna la ritrovata armonia in casa Napoli.

Ecco il video del rigore segnato da Zielinski.