Napoli-Torino la lavagna tattica: è la partita del riscatto, entrambe squadre a caccia di punti per chiudere il 2020 nel migliore dei modi.
Napoli-Torino 14ma giornata e ultima del 2020 come arrivano le squadre, ad una sfida fondamentale per la classifica, anche se per motivazioni diverse.
Come arrivano gli azzurri: Il Napoli trova buone notizie fuori dal rettangolo verde, si perchè il Napoli vince il ricorso per giocare la partita con la Juventus e ritrova il punto che gli era stato tolto appunto per non essere andato a Torino. In campo però il Napoli deve trovare di nuovo la vittoria, deve dimenticare la brutta prova di domenica contro la Lazio, Napoli che in extremis ritrova Lozano e Koulibaly e lancia titolare dopo la squalifica Lorenzo Insigne . Il Napoli deve vincere per rimanere aggrappato alle parti alte della classifica. Giocatore chiave “Insigne”.
Come arriva il Torino: I granata non vincono da 5 partite e la trasferta di Napoli non è proprio una delle più facili, tanti i gol presi dalla squadra di mister Giampaolo che sembra essere in bilico per essere esonerato. Penultimo posto in classifica per una squadra costruita per salvarsi facilmente . In casa Torino l’unico a non mollare mai è Andrea Belotti , che 2 stagioni fa è stato proprio vicino agli azzurri , sempre un pericolo per qualsiasi difesa. Giocatore chiave “Belotti”.
La chiave tattica: Allo stadio Diego Armando Maradona si scontrano il secondo miglior attacco (quello del Napoli) contro la peggior difesa (quella del Torino). I granata hanno subito 31 reti in totale, mentre il Napoli ne ha segnati 26. Proprio la forza offensiva degli azzurri potrebbe essere la chiave determinante per mettere subito in discesa la partita, anche con le assenze di Mertens, Osimhen e forse Lozano. Ecco che nella chiave tattica di Napoli-Torino sarà determinante l’approccio degli azzurri. Un tasto su cui punta molto Gattuso. Aggredire l’avversario e riuscire a segnare subito, significa anche minare quelle poche certezze che ha il Toro.