Napoli su Chiesa offerti 50 milioni. Muro Fiorentina. De Laurentiis chiama Della Valle e al cash aggiunge anche due giocatori. Ancelotti telefonata al papà Enrico. Solita azione di disturbo della Juve.
NAPOLI – Tutti pazzi per Federico Chiesa. E il Napoli arriva ad offrire 50 milioni di euro (più due giocatori a scelta, partendo dal croato Rog) per il nuovo asso viola. AurelioDe Laurentiis in persona, scrive la Gazzetta dello sport, s’è fatto avanti con i vertici della Fiorentina, ma ha trovato la strada sbarrata. L’asta comincia a diventare importante. Tanto per dirne una è stata già superata la soglia dei 40 milioni pagati la scorsa estate dalla Juve per vestire di bianconero Federico Bernardeschi.
AZIONE DI DISTURBO DELLA JUVE
Anche la Juventus ha cominciato a muovere le prime pedine. Un’opera sotto traccia, quella bianconera, per catturare le simpatie del giocatore e del suo entourage, in modo da stoppare la concorrenza, Politano docet, e porre le fondamenta di una strategia a medio termine. Magari in vista della prossima stagione.
ANCELOTTI TELEFONA AL PAPA’
Nonostante questo fuoco di sbarramento, il Napoli è in pressing a 360 gradi per Chiesa junior. Anche Carlo Ancelotti ha telefonato a Enrico (papà Chiesa), suo ex allievo ai tempi del Parma, per cogliere gli umori in famiglia. Risultato? Interlocutorio. L’ex calciatore ha un ottimo rapporto con la proprietà viola e ha stretto un patto di ferro, tant’è vero che il recente rinnovo di contratto postula la crescita del ragazzo nella società che ho la lanciato. C’è da aspettarsi, dunque, nuovi assalti, a dispetto della fermezza viola. Con queste premesse, insomma, prepariamoci ad un’estate bollente per questo ventenne su cui punta molto anche Roberto Mancini.
Ancelotti Chiama Verdi. L’esterno dice sì, Inglese nell’affare.