Calciomercato NapoliTutto Napoli

GAZZETTA: Napoli, Reinildo e Mazraoui a Gennaio. Giuntoli anticipa i colpi di mercato. Trapela il pensiero di Spalletti

Il club azzurro anticipa il mercato di gennaio, si lavora per i due esterni liberi a parametro zero

Il Napoli anticipa i colpi di Reinildo e Mazraoui. I due giocatori sono in scadenza di contratto. Spalletti pronto ad accoglierli.

RINFORZI SULLE FASCE

Il Napoli vuole anticipare a Gennaio i colpi: Reinildo e Mazraoui. Giuntoli vuole assicurarsi i due rinforzi sulle fasce per lotta scudetto.  I due esterni sono in scadenza a giugno. Il club di Aurelio de Laurentiis può anticipare pagando degli indennizzi.

Ghoulam potrebbe rientrare con il Torino ma non offre ancora garanzie, a sinistra Spalletti ha il solo Mario Rui. Sulla fascia destra  Malcuit ha deluso le aspettative e l’infortunio complica di più le cose, Il solo Di Lorenzo non basta.  Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la situazione relativa agli esterni ha indotto il club azzurro ad anticipare le mosse per il mercato di Gennaio.

NAPOLI, REINILDO MANDAVA E MAZRAOUI A GENNAIO

Reinildo Madava è a scadenza e già a gennaio si potrà accordare col Napoli. Il problema resta, però, perché bisogna capire se il Lille si convincerà a lasciarlo andare anzitempo, che è quello che vorrebbe il dirigente napoletano, per dare a Spalletti l’alternativa a Mario Rui, in attesa di capire cosa ne sarà di Ghoulam. Il difensore algerino dovrebbe essere disponibile per la gara col Torino. Magari, si proverà a venire fuori dall’impasse riconoscendo ai francesi un piccolo indennizzo.

Scorrendo la lista degli svincolati, l’interesse dello scouting napoletano si è soffermato su Noussair Mazraoui, 22 anni, esterno destro dell’Ajax. Fin qui, il difensore marocchino è stato un punto fermo nella formazione olandese, ha sempre giocato con un discreto rendimento. Mazraoui andrebbe a rinforzare la fascia destra, dove Giovanni Di Lorenzo non ha alternative.

Si, è vero, c’è Malcuit, ma non è un giocatore che soddisfa le necessità dell’allenatore. Proprio per questo, Giuntoli ha discusso con un intermediario del nazionale marocchino per capire se c’è la sua disponibilità ad un’eventuale trattativa. Il difensore pare che non sia intenzionato a rinnovare con l’Ajax. Ma, anche in questo caso, è improbabile che il club olandese lo lasci andare via a gennaio senza garantirsi un indennizzo, anche perché la possibilità di un prestito al Napoli, sia per Reinildo sia per Mazraoui non è fattibile essendo entrambi, appunto, in scadenza a giugno. Spalletti accoglierebbe entrambi a braccia aperte entrambe”.

CHI SONO REINILDO MANDAVA E NOUSSAIR MAZRAOUI

Il Napoli pensa di anticipare i colpi Reinildo e Mazraoui . Conosciamo meglio i due calciatori:

Reinildo Mandava

Nato a Beira (Mozambico) il 21 gennaio 1994  Ruolo terzino sinistro
Altezza180 cm.   Peso 73 kg
La sua carriera si è sviluppata in Portogallo sin dall’inizio. Tra i suoi club c’è anche il Benfica, dove però ha sommato una sola presenza nella squadra B. Meglio gli è andata al Covilha, club di secondo serie portoghese, dove ha giocato 31 partite e realizzato anche 4 reti. Dal 2019 è passato ai francesi del Lilla con i quali ha vinto la Ligue 1 nella passata stagione e anche la Supercoppa francese. Col Monzambico vanta 29 presenze e 2 reti
Stagione squadra P G
2016/17 BENFICA B 1 0
2017 FAFE 16 1
2017/18 COVILHA 31 4
2018/19 BELENENSES 19 1
2019 LILLA 71 0

 

Noussair Mazraoui

Nato a Leiderdorp (Olanda) il 14 novembre 1997 ruolo terzino destro
Altezza183 cm. Peso 67 kg
La sua carriera, finora, si è svolta tutta con l’Ajax, da dove è partito facendo la trafila in tutte le categorie del settore giovanile, dove si è saputo mettere in evidenza per la sua fisicità e per le qualità tecniche che ne hanno fatto un discreto esterno. Soltanto dal 2018 è passato in prima squadra della quale è un titolare fisso. Pur essendo nato in Olanda, ha scelto di giocare con la nazionale del Marocco, avendo quelle origini. E con quella rappresentativa ha esordito a Casablanca l’8 settembre del 2018 e finora ha giocato dodici partite segnando anche due reti. Il ds dell’Ajax ha dichiarato che presto il club proporrà al giocatore il rinnovo di contratto, perché non è nelle loro intenzioni perderlo.
Stagione squadra P G
2016/18 JONG AJAX 56 12
2018 AJAX 113 9

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.