Napoli, presentate le nuove maglie: tra orgoglio partenopeo, teatro e innovazione
È andata in scena al Salone Margherita di Napoli, tra versi in lingua napoletana e riferimenti al teatro, la presentazione ufficiale delle nuove maglie del Napoli. Come riportato dal Corriere dello Sport, l’evento si è tenuto ieri alle 19:26, orario simbolico che richiama l’anno di nascita del club.
A introdurre la collezione, firmata da EA7 e ideata da Valentina De Laurentiis, è stata una narrazione in puro stile partenopeo: poesia, identità e tradizione. Sul palco anche Danilo Rovani, con i suoi versi recitati tra omaggi a Totò, Scarpetta, Peppino e al principe De Bruyne, con citazioni ironiche e suggestive come «Napule è viva… ancora!» e «il cuore che batte».
Il Corriere dello Sport sottolinea il legame profondo tra le maglie e la città: la prima è azzurra, con colletto bianco a V, ispirata alla storia; la seconda è bianca, con esplosioni di rosso e azzurro a richiamare «pelle e sangue», da Pulcinella al Monaciello.
Il presidente Aurelio De Laurentiis ha posto l’accento sul valore della riscoperta, mentre il dg business Bianchini ha parlato di identità e appartenenza: «Continuiamo a percorrere la strada del Proud To Be Napoli», ha dichiarato, come riportato dal Corriere dello Sport. «Il legame tra squadra e città è sempre più saldo», ha aggiunto.
