Rigore dubbio concesso al Parma, penalty negato a Raspadori. Il VAR Di Bello non interviene in entrambe le situazioni.
La sfida tra Napoli e Parma, valida per la terza giornata di Serie A 2024-2025, è stata segnata da due episodi arbitrali controversi.
Il primo caso ha visto protagonista il portiere azzurro Alex Meret. L’estremo difensore del Napoli è entrato in contatto con Bonny del Parma in area di rigore. L’arbitro ha assegnato il penalty ai ducali, nonostante i dubbi: “Meret tocca prima il pallone con le mani prima di scontrarsi con l’attaccante, il portiere del Napoli sembrava essere in anticipo”, sottolineano gli osservatori.
Dal dischetto, Bonny non ha sbagliato, segnando il suo primo gol in Serie A e portando in vantaggio il Parma.
Il secondo episodio controverso ha riguardato Giacomo Raspadori. Al 34′, su un’azione corale del Napoli, Balogh è intervenuto in spaccata su Raspadori in area. I tifosi al Maradona hanno invocato il rigore, ma anche in questo caso il VAR Di Bello non è intervenuto.
In entrambe le situazioni, l’assenza di intervento del VAR ha sollevato polemiche. La mancata revisione del rigore concesso al Parma e del possibile penalty per il Napoli ha lasciato perplessi tifosi e addetti ai lavori.