Fotomontaggi e gli sfottò ai rivali, ma anche squadra e città finalmente maturi: Napoli orgoglio social
NAPOLI – Scrive la gazzetta – Napoli sogna, ma lo fa ad occhi aperti perché realmente dal 1990 ad oggi non si è mai sentita così vicina al raggiungimento di quel triangolino tricolore. La città non ha messo al bando la scaramanzia, ma è dal ritiro che tutti affermano: «Questo è l’anno buono».
Napoli orgoglio social
Ci sono due generazioni a Napoli che fremono e lo fanno in maniera diversa. I più giovani non hanno mai visto transitare lo scudetto all’ombra del Vesuvio, non hanno neppure visto giocare dal vivo Maradona e allora questa per loro è la squadra più bella di sempre. Così riversano il loro orgoglio sui social.
Fotomontaggi come sfotto’ ai rivali
dove ieri impazzava la foto di un joystick sulle tribune del San Paolo col quale Sarri, secondo la ricostruzione del web, guiderebbe la sua squadra. Gli sfottò ai rivali di sempre si sprecano, Higuain è quello preso maggiormente di mira. Qualcuno si è pure divertito a mettere il Pipita nel fotomontaggio della celebre scena de «Il sorpasso» insieme con Mertens e Hamsik, inutile dire chi era davanti e irrideva l’inseguitore.
Squadra e città finalmente maturi
Chi tra i tifosi ha qualche capello bianco, invece, è più prudente. Tende a non sbilanciarsi, si è già scottato troppe volte in passato, ma è dalla crescita costante del Napoli in questi anni che deriva la consapevolezza di avere una squadra matura. Matura sembra esserlo anche la città, finalmente. I calciatori la vivono e non ne vengono soffocati: Mertens è spesso in centro nelle ore di punta, non mancano le foto e gli autografi ma senza calca. Una sola la richiesta ossessiva: lo scudetto.
Hai trovato interessante l’articolo? Condividilo sui social
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter