Corriere dello Sport – Napoli obbligato a vincere con la Lazio o rischia la rimonta
Napoli-Lazio è una sfida troppo importante per il Napoli di Gennaro Gattuso che ha esigenza di fare bottino pieno. I tre punti sono fondamentali per la squadra di Gattuso che può approfittare anche della sconfitta in casa del Milan col Sassuolo. Con una vittoria il Napoli si porterebbe a tre punti dai rossoneri, ma soprattutto ricaccerebbe indietro l’assalto della Lazio. I biancocelesti hanno una partita in meno, quella da giocare con il Torino, quindi potrebbero addirittura pensare al sorpasso sul Napoli già questa sera allo stadio Diego Armando Maradona .
Ecco perché Corriere dello Sport scrive che il “ problema, adesso, non è come giocarla, perché almeno stavolta è chiaro che sarà consigliabile evitare calcoli, ma con chi giocarla? E quando Napoli-Lazio torna ad essere un affare di cuore, che dinnanzi ad un quarto posto comincerebbe a bussare persino al portafoglio, in genere sistemato in giacca da quelle parti, la vigilia più ‘densa’ di queste ultime sette giornate si va sgonfiando di dubbi e proietta verso le uniche certezze da inseguire “.
Secondo il quotidiano sportivo nel caso del Napoli vincere con la Lazio sarebbe importantissimo. “ Volendo poi ci sarebbe un po’ di tempo – sei partite ancora – e alcune delle altre dovranno a volte vedersela tra di loro, ma la Lazio, ad esempio, avrebbe un’occasione in più da poter sfruttare, la sfida con il Torino, e basterebbe pure questo dettaglio a rovinare il ‘recovery plan’ “.
• Napoli-Lazio le probabili formazioni
• Gattuso carica la squadra: la reazione dopo la sconfitta del Milan.
Repubblica: “Napoli, c’è il patto per lo scudetto”
Gazzetta dello Sport: “Napoli, Raspadori si riprende la scena: da incognita a talismano azzurro”
Napoli, Spinazzola in dubbio per l’Udinese: problema alla schiena, Conte in ansia
Napoli-Udinese, le probabili formazioni
Gazzetta dello Sport: “Napoli, primato vero e testa bassa. Conte non vuole cali di tensione”
Il Mattino: “Kvara fermo un mese. Ecco quando potrbbe rientrare”
Il Mattino: “Lukaku delude, il Napoli cerca un nuovo attaccante”
Gazzetta: “L’Inter teme condizionamenti arbitrali dopo le parole di Conte”
CORRIERE – Como avversario forte, ma la bicicletta di Conte va più veloce di tutte: il Napoli può sognare
Gazzetta – Il Napoli di Conte superiore alla Juve per 3 motivi
Thiago Motta pronto a sorprendere Conte: debutto per il 18enne Adzic