Il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo esprime preoccupazione per il rilancio del Napoli di Calzona, simile alla formazione dell’anno scorso per gioco e risultati.
CALCIO NAPOLI – In Spagna iniziano a temere fortemente il rilancio del Napoli guidato da Francesco Calzona. Il popolare quotidiano Mundo Deportivo ha dedicato un’analisi allarmata al ritrovato spirito della squadra azzurra sotto la guida del tecnico calabrese.
La paura spagnola
“Il Napoli di Calzona somiglia molto di più a quello della scorsa stagione. Una squadra in ascesa, che sta prendendo fiducia grazie ai risultati“, avverte preoccupato il giornale iberico vicino al Barcellona. I numeri confermano il rilancio: “Dopo cinque partite non hanno ancora perso (2 vittorie e tre pareggi)”.
Il “mostro” si risveglia
Mundo Deportivo evidenzia anche il ritorno al top di alcuni big come Osimhen e Kvaratskhelia, fin qui a segno con 8 reti complessive con Calzona in panchina. Insomma, quella che l’anno scorso era una “macchina da guerra” inarrestabile sembra essersi risvegliata.
La sfida al Barcellona
Ecco perché in Spagna c’è apprensione in vista del doppio confronto col Napoli negli ottavi di Champions League. Il timore è che il “mostro” azzurro possa presentarsi in campo con lo stesso spirito e la stessa potenza dell’anno del Tricolore.
Il quotidiano Mundo Deportivo lancia l’allarme: Francesco Calzona sembra aver risvegliato quel “mostro” che l’anno scorso si è dimostrato incontenibile in Italia. Con il rischio di dover affrontare una formazione di nuovo nel pieno delle sue possibilità e molto pericolosa anche in ambito europeo.