Mistero Napoli, Perillo: “Guadagna 800mila euro più di Kvaratskhelia, ma non gioca”
Il mistero di Dendoncker nel calciomercato del Napoli: le presenze, lo stipendio record e le scelte inspiegabili svelate da Perillo.
Il mistero di Dendoncker nel calciomercato del Napoli: le presenze, lo stipendio record e le scelte inspiegabili svelate da Perillo.
Antonello Perillo, giornalista e vice direttore del TGR nazionale, ha gettato luce su uno dei misteri più intriganti del calciomercato di gennaio riguardante il Napoli e i l suo nuovo acquisto, Leander Dendoncker. Dopo il pareggio di ieri contro il Torino al Maradona (1-1), Perillo ha condiviso le sue osservazioni sulla situazione attuale della squadra.
Un’Incomprensibile Scelta di Mercato
“Tra i misteri del Napoli, in questa stagione davvero molto strana, c’è quello legato a Leander Dendonker”, ha affermato Perillo. Il centrocampista belga è arrivato a Napoli a gennaio in prestito con diritto di riscatto, ma la sua presenza ha comportato la fuoriuscita di Diego Demme dalle liste di Serie A e di Champions League. Demme, pur rimanendo stipendiato fino all’ultimo euro, si è ritrovato escluso per fare spazio al nuovo arrivo.
Il mistero si infittisce quando si osserva il fatto che Dendonker, un imponente centrocampista di 188 cm con la flessibilità di giocare anche come difensore centrale, non è stato incluso nella lista europea del Napoli e ha giocato pochissimo finora. Tuttavia, le cifre delle sue esperienze passate sollevano interrogativi sulla sua scarsa presenza. Con 151 presenze in Premier League e 32 con la nazionale belga, sembra difficile credere che il giocatore non abbia qualità da offrire.
La rivelazione più sorprendente di Perillo riguarda lo stipendio di Dendonker. “Se sono vere le cifre pubblicate dappertutto” , ha dichiarato Perillo, “ il Napoli fino a giugno gli darebbe uno stipendio superiore, seppur di poco, a quelli di Anguissa, Lobotka e Rrahmani… 800mila euro più di Kvaratskhelia “.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli