Calcio Napoli

Napoli e Stadio Maradona sede di Euro 2032? Abodi: “Serve soluzione veloce. Corsa con tanti concorrenti”

Stadio Maradona di Napoli come sede per l’Europeo 2032? Il Ministro Abodi lancia l’ultimatum.

Andrea Abodi, Ministro dello Sport, ha dichiarato oggi da Napoli che lo Stadio Maradona potrebbe ospitare alcune partite dell’Europeo del 2032, ma solo se sarà avviato un progetto di riqualificazione ben definito. Le sue parole, rilasciate a margine della conferenza stampa di presentazione del campionato europeo Cadetti e Giovani di scherma, sembrano porre un ultimatum alle autorità locali e al Calcio Napoli.

Il Ministro ha dichiarato: “Noi dovremo decidere quali saranno i 5 stadi che ospiteranno gli Europei del 2032. Alcune sedi sembrano già abbastanza definite, come Roma, Torino e Milano. Tuttavia, mancano ancora due e c’è una competizione serrata. Napoli è tra le città candidate? Del Maradona ne abbiamo parlato spesso: è uno stadio di proprietà del Comune utilizzato dal Calcio Napoli. Io per ora osservo, pronto a fornire tutto il supporto possibile, ma ci vogliono volontà.”

Abodi ha sottolineato la necessità di un’immediata azione: “Dal punto di vista dell’amministrazione comunale, il Calcio Napoli desidera uno stadio sicuramente futuribile. Ora bisognerà trovare una soluzione veloce, poiché la decisione per gli Europei del 2032 è dietro l’angolo. Anche se sembrano due anni, passano in un giorno. Oggi è un’opportunità per discutere. C’è una norma migliorata che prevede l’assegnazione del diritto di superficie per la ristrutturazione e la riqualificazione di uno stadio come il Maradona. Sono convinto che, se il Calcio Napoli presenterà una proposta, troveremo una soluzione con l’amministrazione. Anche un colloquio con De Laurentiis potrebbe essere in agenda, considerando il solido rapporto di stima e collaborazione che ha con il sindaco Manfredi.”

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.