Calcio Napoli

Napoli-Lazio confermata venerdì: ecco perché poteva cambiare data

Napoli-Lazio confermata venerdì 3 marzo alle 20.45 allo stadio “Diego Armando Maradona” di Fuorigrotta

Napoli-Lazio si giocherà regolarmente venerdì 3 marzo alle 20.45. Inizialmente la società partenopea ha comunicato che la partita sarebbe potuta essere oggetto di un cambio di data ed orario. Qual è il motivo? Gli appuntamenti nelle coppe europee. Lazio e Roma, infatti, devono giocare l’andata degli ottavi di finale (di Conference ed Europa League) in casa. Questo significa che entrambe giocheranno in casa nella stessa settimana (6-12 marzo). Ovviamente l’andata degli ottavi di finale di entrambe le competizioni è fissata per giovedì 9 marzo. Per questioni di importanza della competizione, la Roma giocherà il 9 mentre la Lazio anticipa martedì 7 marzo. Ragion per cui la partita tra il Napoli ed i biancocelesti si gioca in anticipo di venerdì.

Le Coppe europee dietro la possibilità di uno spostamento di data ed orario per Napoli-Lazio

E quindi perché il cambio di data preventivato? Qualora una tra Lazio e Roma non avesse superato lo scoglio dei playoff, Napoli-Lazio sarebbe stata spostata a sabato 4 marzo alle ore 18.00. Questo, indipendentemente da quale delle due dovesse essere esclusa dalla competizione europea. Ipotesi di spostamento che poi non ha avuto un seguito, poiché sia Lazio e Roma hanno ottenuto l’accesso agli ottavi di finale.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.