Possibile panchina per il talento georgiano nella sfida contro la Fiorentina. L’infortunio di Politano apre a nuove soluzioni tattiche per il tecnico azzurro.
Il Napoli si prepara alla trasferta di Firenze con un dubbio importante nell’attacco. Secondo quanto riportato dall’inviato di Sky Sport Francesco Modugno, Matteo Politano potrebbe dare forfait per un problema fisico.
“Politano si è fermato e ha noie a un polpaccio. E il fastidio costringe Conte a cambiare ancora, a cercare altre soluzioni; anche nuove” ha rivelato il giornalista ai microfoni dell’emittente satellitare.
La novità più clamorosa potrebbe riguardare Khvicha Kvaratskhelia. Il talento georgiano rischia di accomodarsi in panchina, con Antonio Conte pronto a varare un tridente inedito: “Così ecco la bozza dell’idea e la possibilità di un tridente mai visto: Neres a destra, Spinazzola a sinistra e Lukaku centravanti”.
La scelta di escludere Kvaratskhelia sarebbe dettata da motivazioni sia tecniche che tattiche. “Conte valuta, pesa, decide. E sacrifica, se deve. Anche il talento di Kvara che diventerebbe il grande eventuale escluso. Per scelta e per necessità” spiega Modugno.
L’assenza di Politano peserebbe particolarmente sugli equilibri della squadra: “Politano è la qualità che sa farsi quantità, l’ala generosa e sempre prezioso. Il contrappeso tattico del Napoli, e un altro così non c’è”.
Intanto resta bloccata la partenza di Zerbin verso il Venezia: il giovane esterno potrebbe essere utile nella sfida che potrebbe valere l’allungo in classifica, approfittando degli impegni di Supercoppa delle dirette concorrenti.