Primo Piano

Napoli-Inter: azzurri col dubbio Insigne. L’Inter formato derby

Avrei voluto parlare di Bargiggia e i suoi isterismi mascherati da sarcasmo, ma come si dice a Napoli “sta accis e mis in croce”, ecco lo diciamo in partenopeo moderno, tanto caro al ‘giornalista’ Mediaset, pertanto concentriamoci su Napoli-Inter, cosa molto più importante di una nullità qualunque. Gara insidiosa, non solo perchè i nerazzurri sono appena alle nostre spalle e a sole due lunghezze di distacco, ma anche perchè l’Inter pur non avendo dalla sua un’organizzazione di gioco ben definita e collaudata, nelle ultime giornate hanno avuto l’occhio benevolo della dea bendata, e siccome la fortuna aiuta gli audaci, stasera affronteremo una squadra che ha tra le proprie doti l’audacia.

Il Napoli si presenta col dubbio Insigne e con un Mertens non al massimo della forma. Ma nello scacchiere di Sarri torneranno Allan e Jorginho dal primo minuto. Per la certezza di vederlo in campo, gli ultimi dubbi su Lorenzo Insigne saranno sciolti solo a pochi minuti dal fischio d’inizio. Ci fidiamo di Sarri e dello staff medico, indipendentemente dalla decisione presa. Napoli-Inter e cresce l’adrenalina tra il popolo napoletano che quest’anno sogna in grande. E’ vero, qualche pensiero ce l’abbiamo messo già qualche anno fa, ma quest’anno è diverso. Il sogno pare più concreto. In ogni caso, qualsiasi risultato, dirà poco. Niente drammi e nessuna esaltazione. Il campionato è una via crucis lunga e faticosa. I conti, a volte anche per questioni scaramantiche, si faranno alla fine.

Napoli che si presenterà col 4-3-3. Formazione tipo per Sarri. Reina tra i pali, con Hysaj e Ghoulam esterni di difesa, e il duo Albiol-Koulibaly a completare il reparto. A centrocampo ritornano dal primo minuto Jorginho e Allan, con Hamsik. Il tridente, sicura la presenza dei stakanovisti Callejon e Mertens (ques’ultimo apparso un pò stanco nelle ultime uscite), con l’incognita Insigne a sinistra. Nel caso in cui Lorenzo darà forfait, si sceglierà tra Zielinski, Giaccherini e Ounas. Per l’Inter, Spalletti ha un dubbio sullo schieramento tattico (4-2-3-1 o 3-4-2-1?). Molto probabilmente si opterà per la prima soluzione. Con D’Ambrosio e Nagatomo sugli esterni, e la coppia di centrali composta da Skriniar e Miranda. In mediana Gagliardini e Vecino, con Candreva, Borja Valero e Perisic sulla trequarti a sostegno di Mauro Icardi. Insomma, stessa formazione che ha battuto il Milan nel derby di Domenica scorsa.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Vecino, Gagliarini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. All. Spalletti.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.