Il Napoli pensa alla conferma di Gattuso. Il lavoro del tecnico piace alla dirigenza azzurra. Due cose hanno convito il presidente De Laurentiis.
[wp_ad_camp_3]
Gattuso potrebbe restare a Napoli anche la prossima stagione. Il tecnico azzurro dopo la bella prestazione della squadra contro il Barcellona di Messi ha convinto anche i più scettici, come racconta Raffaele Auriemma su Tuttosport:
“Il Napoli sta pensando di confermare Gattuso anche il prossimo anno. Per la dirigenza azzurra il lavoro di Ringhio è tale da meritarsi il prosieguo anche negli anni a venire. A De Laurentiis stanno piacendo molto due caratteristiche: il pugno duro (anche negli allenamenti) e l’elasticità tattica che permette al Napoli di essere più accorto contro le formazioni meglio attrezzate, come il Barcellona.
Insomma, un allenatore moderno eppure privo del fanatismo dei tecnici che guardano a se stessi e non si preoccupano degli avversari. Delle ultime 8 partite, il Napoli ne ha vinte 6, tre delle quali contro Juventus, Lazio e Inter che lottano per lo scudetto; ha ottenuto un pareggio importante col Barcellona e ha perso una partita, in maniera sciagurata, al San Paolo con il Lecce.
Ma anche questo sesto posto, a quota 36 punti, nasconde un grande significato rispetto all’andamento che aveva preso la squadra dopo l’ammutinamento del 5 novembre. Da quella sera cominciò la confusione, con lo spogliatoio allo sbando e la battaglia giudiziaria (ancora viva) con la società. Gattuso ha avuto anche questo merito, ricompattare lo spogliatoio e costringere i calciatori a lasciare i problemi al di fuori dello stesso”.
[wp_ad_camp_1]
Auriemma sulla conferma di Gattuso con il Napoli ha poi aggiunto:
“Il Napoli sta seriamente convincendosi che la ricostruzione che comincerà a giugno, può essere fatta nel segno di Ringhio Gattuso. Sarebbe un peccato ed un rischio abbandonare a metà questo progetto tecnico ed affidarsi ad altri allenatori (Juric ndr.) di cui non si potrebbe essere certi dell’ambientamento“.