Fabregas: “Il Napoli è la squadra più in forma, Conte tra i migliori allenatori. Complimenti? Troppa euforia non va bene”

L’allenatore del Como Cesc Fabregas si prepara alla sfida del Maradona con il Napoli: le parole del tecnico in conferenza stampa.

L’allenatore del Como Cesc Fabregas si prepara alla sfida del Maradona con il Napoli: le parole del tecnico in conferenza stampa.

Cesc Fabregas , allenatore del Como , ha tenuto una conferenza stampa in vista della sfida di venerdì contro il Napoli , sottolineando l’importanza dell’atteggiamento della sua squadra e il valore dell’avversario.

“Non arriviamo a Napoli per giocare una finale”, ha affermato Fabregas, “il percorso resta lungo. Il Napoli è attualmente la squadra più in forma del campionato e noi dobbiamo fare una grande partita per sperare di vincere”. La sua analisi non si è limitata solo al match, ma si è estesa anche al suo collega Antonio Conte : “È tra i più grandi allenatori degli ultimi 10 anni nel calcio internazionale. Affrontarlo sarà un grande test per noi”.

Fabregas ha espresso cautela riguardo ai complimenti ricevuti dalla stampa e dai tifosi: “Onestamente, non sono felice per i complimenti. C’è troppa euforia attorno al Como e non è mai una cosa buona. Dobbiamo mantenere la giusta mentalità e lavorare partita dopo partita per crescere”. Un aspetto fondamentale che il tecnico ha messo in evidenza è l’importanza dell’atteggiamento, sia nella squadra che nel singolo: “Conte non permette mai ai suoi calciatori di accontentarsi, e questo è uno dei motivi per cui ha raggiunto grandi traguardi. Dobbiamo imparare da lui”.

Sull’aspetto tecnico, Fabregas ha confermato che, eccetto Cerri, il 99% della squadra è a disposizione per la trasferta. “Ho fiducia nei miei ragazzi, anche in quelli che giocano meno. Avremo bisogno di tutti”, ha dichiarato. Riguardo ai giovani talenti, ha parlato di Nico Paz , definendolo “speciale” e dotato di “grande qualità”. “Lasciamolo crescere in pace”, ha aggiunto, “ ha solo 20 anni e ha ancora tanto da dimostrare”.

Fabregas ha anche menzionato Andrea Belotti, evidenziando che l’attaccante ha vissuto un periodo di adattamento ma sta lavorando bene: “Cutrone sta facendo bene e per noi è un giocatore importante. Se Spalletti lo convoca in Nazionale, ne saremmo felici”.