Calciomercato Napoli

Napoli, chiesto Vecino all’Inter. Giuntoli ha individuato l’alternativa

Il Napoli ha chiesto Vecino all'Inter. Dopo l’infortunio di Demme gli azzurri devono rinforzare il centrocampo

L’infortunio di Diego Demme, costringe il Napoli  a lavorare sul mercato anche per il centrocampo. Secondo quanto scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Giuntoli avrebbe contattato l’Inter per Vecino, vecchio pallino del ds del Napoli:

IL NAPOLI HA CHIESTO VECINO

“Il Napoli si è messo alla ricerca di un nuovo centrocampista. Gli azzurri hanno chiesto all’Inter Matias Vecino, elemento gradito a Spalletti ma che non è sul mercato per i nerazzurri”.

DENIS ZAKARIA

L’infortunio di Diego Demme, costringe la società a guardare al mercato con più interesse di prima per sostituire un titolare come il tedesco. In rosa ci sono solo Fabián Ruiz, Lobotka e Elmas, considerando Zielinski un trequartista fisso. Manca quindi un giocatore capace di apportare la solidità necessaria in mezzo al campo. Per questo motivo l’idea della società è stata quella di tuffarsi di nuovo sul mercato, individuando come soluzione ideale Dennis Zakaria del Borussia Monchengladbach. Svizzero classe ’96, una montagna di 191 cm che da diverse stagioni è ormai uno dei centrocampisti più interessanti della Bundesliga.

Dennis Zakaria, Borussia Monchengladbach

LA STRATEGIA DI GIUNTOLI

Giuntoli, scrive calciomercato.com,  lo vorrebbe portare in Italia con un prestito oneroso e un diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo a determinate condizioni. Strategia che consentirebbe di pagarlo, se la stagione dovesse andare bene, la prossima estate. I tedeschi lo valutano circa 20 milioni di euro e da quella cifra non si smuovono. Zakaria rappresenta proprio il profilo ricercato: mediano con senso di posizione e intelligenza, capace di coprire ampie porzioni di campo e con discrete capacità di inserimento in avanti. Il Napoli potrebbe fare un colpo che non aveva programmato, ma che darebbe alternative importanti a Spalletti e al suo 4-2-3-1, con l’obiettivo Champions ben fissato in testa.

VIDEO: LE GIOCATE DI ZAKARIA

Ecco alcune giocate di Dennis Zakaria, mediano finito nel mirino del Napoli

 

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.