Calcio Napoli

Napoli, Cappella: “Ho una notizia su Natan. Le spiegazioni fornite sono cadute nel vuoto”

Fabrizio Cappella ha parlato del momento in casa Napoli e del mancato utilizza del brasiliano Natan da parte di Garcia.

Notizie calcio Napoli. Ai microfoni di 1 Station Radio, il giornalista Rai Fabrizio Cappella ha commentato vari temi di attualità calcistica. Sulla Nazionale e Spalletti: “I meccanismi del Napoli non potevano arrivare in poco tempo. Forse è mancata la cattiveria per strappare il risultato”.

Ho una notizia su Natan, spiega Cappella,  non c’è dubbio che Garcia voglia essere sicuro al 100% di schierare Natan senza esporlo a rischi. Le spiegazioni fornite circa la mancanza di confidenza con la lingua sono cadute nel vuoto nel caso di altri calciatori. Lindstrom, infatti, è stato impiegato subito.

Credo che, dunque, il calciatore non sia stato ritenuto ancora pronto. Esporre ad un errore decisivo un ragazzo come Natan potrebbe voler dire bruciarlo in partenza. La possibilità di far commettere un errore a Juan Jesus è rimediabile, mentre nel caso di Natan si rischierebbe di compromettere non soltanto una gara, ma un’intera stagione.

Ciò detto, c’è stata qualche occasione in cui si sarebbe potuta concedere l’opportunità al brasiliano di calcare il prato del Maradona. Arriverà il momento in cui bisognerà misurare la prontezza del difensore, ed in cui bisognerà gettarlo nella mischia. Juan Jesus non è, infatti, una soluzione che può garantire continuità”.

Su Donnarumma: “Gli errori non sono una novità, ma non cambierà nulla a breve. Spalletti non è uno che punisce subito l’errore”.

Infine su ADL: “Il problema non è l’utilizzo del termine ‘cazzate’, ma piuttosto dire che i giornalisti scrivono sciocchezze”.

In sintesi, secondo Cappella alla Nazionale è mancato l’orgoglio di difendere la maglia azzurra. Mentre Garcia non ritiene ancora Natan pronto per il grande salto. Donnarumma resta il titolare nonostante gli errori.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.