Francesco Calzona ha tenuto un acceso discorso motivazionale alla squadra, esortandola a credere nel sogno Champions. De Laurentiis promette premi extra in caso di qualificazione.
CALCIO NAPOLI – Francesco Calzona ha provato a suonare la carica nella corsa per un posto in Champions League con un discorso motivazionale da brividi alla sua squadra, sul modello di quello tenuto da Al Pacino nel film “Ogni maledetta domenica”.
Il discorso di Calzona: “Credeteci, siamo a -4”
Secondo quanto riportato dal Mattino, il tecnico del Napoli ha spiegato ai suoi giocatori che, nonostante tutto, sono distanti appena 4 punti dal 5° posto attualmente occupato dalla Roma e valido per l’accesso alla massima competizione europea. Calzona ha quindi esortato i suoi con un perentorio “Credeteci“.
De Laurentiis promette premi extra
A sostenere lo sforzo della squadra per l’assalto Champions ci ha pensato anche Aurelio De Laurentiis, promettendo un ulteriore bonus economico oltre ai premi già previsti nei contratti in caso di qualificazione.
La reazione di Osimhen
Il discorso di Calzona però non sembra aver smosso più di tanto Victor Osimhen. Secondo il quotidiano, l’attaccante nigeriano è rimasto abbottonato, rispondendo a monosillabi alle domande del tecnico per comprenderne le sensazioni. Osimhen vedrebbe vicino il suo addio a Napoli e sembrebbe avercela con tutti.
Manca lo smalto di inizio stagione ma con un ricompattamento generale attorno al sogno Champions, il Napoli vuole provarci fino alla fine, spinto dalla grinta di Calzona e dai premi promessi da De Laurentiis. L’obiettivo è riaccendere quella scintilla che a inizio anno aveva fatto sognare in grande.