Il Napoli batte la Salernitana e resta primo in classifica. Esposito distrugge i granata
La squadra di Spalletti ha vinto ancora una volta una partita sporca dimostrando di meritare la testa della classifica.
Il Napoli batte la Salernitana e resta primo in serie A. Il giornalista Paolo Esposito distrugge la squadra allenata da Colantuono.
ESPOSITO DISTRUGGE LA SALERNITANA
E’ del Napoli il Derby campano contro la Salernitana. Successo di misura all’Arechi per gli azzurri , che si confermano al primo posto in classifica grazie alla rete di Zielinski nella seconda frazione, in una gara bloccatissima e risolta dal polacco.
Colantuono opta per Gondo in attacco, con Ribery sulla trequarti. Schiavone a centrocampo, in difesa Gyomber, mentre partono dalla panchina sia Simy che Djuric. Spalletti deve fare a meno di Osimhen, sostituito da Mertens, con Lozano e Politano sulle fasce d’attacco. Fuori Insigne, dietro c’è Rrahmani.
Spinta dal proprio pubblico, la Salernitana tiene bene il campo, nonostante il Napoli sia continuamente pericoloso e alla ricerca del vantaggio. Spalletti, nella ripresa sceglie sia Elmas che Petagna per provare a dare una svolta ad un Derby campano bloccatissimo dal punto di vista del risultato e delle occasioni.
Proprio da Petagna arriva la spinta per il vantaggio del Napoli: appena entrato l’ex SPAL colpisce la traversa, che porta ad un batti e ribatti risolto da Zielinski per l’1-0 .
La Salernitana deve anche fare i conti con il rosso a Kastanos per un brutto intervento su Anguissa (check VAR dopo l’iniziale giallo), con parità numerica ristabilita per l’ espulsione di Koulibaly , autore di un fallo da ultimo uomo su Simy. Ribery e compagni ci credono, ma la difesa azzurra è blindata: 1-0.
Al termine della partita, Ribery era sconsolato. L’ex fuoriclasse del Bayern Monaco è stato sicuramente uno dei migliori della sua squadra. Delusione anche in mister Colantuono che ha accarezzato a lungo tempo l’idea di uscire dal campo con un risultato prezioso.
L’ideatore e conduttore di Area di Rigore, Paolo Esposito , ha pubblicato un messaggio sul suo profilo ufficiale Facebook commentando quanto è accaduto allo stadio Arechi di Salerno: “Con Osimhen ed Insigne in campo, sarebbe finita in goleada, vista la pochezza degli avversari “.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli