Calcio Napoli

Napoli-Barcellona, Xavi: “La statua di Maradona ha un difetto, era mancino”

Un dettaglio che non ha lasciato indifferente Xavi. Un difetto che l’ex centrocampista e ora allenatore del Barcellona ci ha tenuto a evidenziare mentre osservava con ammirazione la statua di Diego Armando Maradona, esposta all’interno dello stadio di Napoli, dedicato proprio a lui.

Alla vigilia della gara di ritorno degli spareggi di Europa League tra il Napoli e il club catalano, il tecnico del Barça si è fermato davanti alla statua dedicata al ‘Pibe de Oro’, presentata in occasione della sfida tra i partenopei e la Lazio del 28 novembre scorso, prima di presentare il match nella consueta conferenza stampa.

Ha il pallone sulla gamba destra ma lui era mancino ha fatto notare Xavi, sorpreso per la scelta dell’autore. Un difetto che non è passato inosservato agli occhi dell’allenatore del Barcellona, rimarcato davanti alle telecamere della tv ufficiale del club.

In conferenza, Xavi ha parlato della sua emozione prima del match che vedrà questa sera la sua squadra affrontare il Napoli di Spalletti nello stadio dedicato proprio al ‘Pibe de Oro’:

“Sarà un onore giocare allo stadio Maradona. È stato un campione incredibile, ancora oggi guardiamo i suoi video. È un riferimento. Senza Leo Messi sarebbe il migliore di tutti i tempi. Diego lo è stato nella sua epoca. Sarà bello essere qui”.

Xavi ha anche affermato che Messi è più forte di Maradona facendo storcere il naso a milioni di sportivi e tifosi, come il giornalista Carlo Alvino che ha risposto alla velata provocazione del tecnico del Barcellona.