Calciomercato NapoliTutto Napoli

Napoli Arriva Inglese dal Chievo: Era lui il Mr X?

Napoli Arriva Inglese dal Chievo. Con questo trasferimento finisce il calciomercato del Napoli. Operazione da 10 milioni di euro più 2 di bonus per l’attaccante classe 91.

NAPOLI– un estate intera a parlare di Mr X, e alla fine arriva inglese dal Chievo Verona. il Napoli ha sorpreso tutti con questa operazione. Tanti nomi erano girati, nomi di grande appeal come Denis suarez o Chiesa, giusto per citarne qualcuno.

Il calciomercato azzurro: e alla fine arriva Inglese

La notizia lanciata da Alfredo Pedullà: “Colpo a sorpresa del Napoli, che negli ultimi minuti ha sostanzialmente definito con il Chievo l’acquisizione di Roberto Inglese. Operazione da 10 milioni più 2 di bonus. L’attaccante classe 1991 resterà in prestito per un anno a Verona, dopodiché nell’estate del 2018 raggiungerà il club azzurro”.

Chi è Roberto Inglese?

Roberto Inglese è nato a Lucera, il 12 novembre del 1991. E’ alto 1 e 87 e come ruolo fa la punta centrale: lo stesso ruolo di Pavoletti, di Zapata, di Milik e di Mertens per intenderci.
Lo scorso anno ha totalizzato 34 presenze in serie A con 10 reti e 4 assist.

Perché il Napoli ha preso l’attaccante del Chievo?

Parlare di un investimento in prospettiva sembra fuori luogo, in quanto il ragazzo classe 91 è prossimo ai 26 anni. E’ un’operazione  che dal punto di vista tecnico sembra incomprensibile, non secondo Pedullà che definisce così l’acquisto del Napoli: “Inglese? Tra i giovani attaccanti italiani è quello che nell’ultimo periodo ha saputo reggere la titolarità. Ha avuto mercato, si parlava del rinnovo di contratto. Per me è un’operazione giusta, poi con Sarri segnerei anche io“.

Finisce il calciomercato del Napoli

Complimenti per aver trattenuto i migliori. A qualcuno è stato anche rinnovato il contratto mentre Sarri ancora in attesa di ridiscutere il suo. De Laurentiis ha dimostrato ancora una volta che il progetto economico-finanziario è primario, mentre quello sportivo è secondario. Sarri ha regalato ai tifosi una squadra spettacolare e apprezzata in tutta Europa e forse potrà anche vincere lo scudetto…

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.