Napoli Arriva Inglese dal Chievo. Con questo trasferimento finisce il calciomercato del Napoli. Operazione da 10 milioni di euro più 2 di bonus per l’attaccante classe 91.
NAPOLI– un estate intera a parlare di Mr X, e alla fine arriva inglese dal Chievo Verona. il Napoli ha sorpreso tutti con questa operazione. Tanti nomi erano girati, nomi di grande appeal come Denis suarez o Chiesa, giusto per citarne qualcuno.
Il calciomercato azzurro: e alla fine arriva Inglese
La notizia lanciata da Alfredo Pedullà: “Colpo a sorpresa del Napoli, che negli ultimi minuti ha sostanzialmente definito con il Chievo l’acquisizione di Roberto Inglese. Operazione da 10 milioni più 2 di bonus. L’attaccante classe 1991 resterà in prestito per un anno a Verona, dopodiché nell’estate del 2018 raggiungerà il club azzurro”.
Chi è Roberto Inglese?
Roberto Inglese è nato a Lucera, il 12 novembre del 1991. E’ alto 1 e 87 e come ruolo fa la punta centrale: lo stesso ruolo di Pavoletti, di Zapata, di Milik e di Mertens per intenderci.
Lo scorso anno ha totalizzato 34 presenze in serie A con 10 reti e 4 assist.
Perché il Napoli ha preso l’attaccante del Chievo?
Parlare di un investimento in prospettiva sembra fuori luogo, in quanto il ragazzo classe 91 è prossimo ai 26 anni. E’ un’operazione che dal punto di vista tecnico sembra incomprensibile, non secondo Pedullà che definisce così l’acquisto del Napoli: “Inglese? Tra i giovani attaccanti italiani è quello che nell’ultimo periodo ha saputo reggere la titolarità. Ha avuto mercato, si parlava del rinnovo di contratto. Per me è un’operazione giusta, poi con Sarri segnerei anche io“.
Finisce il calciomercato del Napoli
Complimenti per aver trattenuto i migliori. A qualcuno è stato anche rinnovato il contratto mentre Sarri ancora in attesa di ridiscutere il suo. De Laurentiis ha dimostrato ancora una volta che il progetto economico-finanziario è primario, mentre quello sportivo è secondario. Sarri ha regalato ai tifosi una squadra spettacolare e apprezzata in tutta Europa e forse potrà anche vincere lo scudetto…