Calcio NapoliTutto Napoli

Moviola Napoli-Milan: “Bakayoko espulso e gomitata Ibra, disastro Valeri”

Moviola Napoli-Milan, segnata anche da episodi e da una condotta di gara da parte dell’arbitro Valeri, tutt’altro che buona.

Cominciano a diventare un po’ troppi i casi di moviola contro il Napoli, come quelli registrati nel match con il Milan. L’espulsione di Bakayoko è stata commentata in modo negativo in diretta anche da Adani di Sky. Si vedeva in maniera evidente che il centrocampista del Napoli prende palla e senza alcuna intenzione di fare male, solo in seguito, colpisce la caviglia dell’avversario. Ma l’arbitro Valeri ha immediatamente estratto il cartellino giallo, che ha pesato come un macigno in occasione della seconda, giustissima, ammonizione.

Anche Gazzetta dello Sport analizza la moviola Napoli-Milan e critica Valeri: “In una partita tutt’altro che semplice Valeri perde il controllo dei cartellini. Al 16’ il giallo a Bakayoko sembra affrettato, il fischietto vuole punire più la pericolosità che la dinamica (tocca sì palla, ma va con la suola sulla caviglia di Saelemaekers) e quando al 65’ scattano secondo giallo e rosso, pesa la prima ammonizione.

Al 51’ vero e proprio blackout: a poca distanza non fischia neanche per la gomitata assestata nello stacco da Ibra a Koulibaly che sarebbe stata – almeno – da ammonizione (quella che arriverà per il braccio di Kessie su Petagna al 76’). Al 60’ annullata per un fuorigioco evidente la terza rete di Ibra. Sul gol di Mertens timide proteste Milan per Bakayoko su Kessie, ma non c’è nulla“.

Commento negativo anche di Repubblica che sull’arbitro Valeri scrive: “Due macchie: primo giallo a Bakayoko e il rosso risparmiato a Ibra“. Sia in live ma anche alla moviola si vede come il giocatore del Milan colpisca col gomito quello del Napoli. E’ vero Ibrahimovic sta saltando, ma il movimento così violento a portare il braccio all’indietro, sembra fatto proprio con l’intenzione di colpire chiunque si trovi alle sue spalle, così da avere la possibilità di ‘spaventare’ l’avversario e controllare il pallone.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.