Calcio Napoli

Morte Zamparini: il tweet di cordoglio del Napoli

L'ex presidente di Venezia e Palermo si è spento nella notte

È morto Maurizio Zamparini, aveva 80 anni. L’ex presidente del Palermo è deceduto nella notte all’Ospedale Cotignola di Ravenna. L’ex dirigente era ricoverato già da qualche settimana ed è morto a causa delle complicazioni legate a un problema al colon che ne aveva determinato il ricovero nei giorni scorsi. Il ricovero di Zamparini era avvenuto a Udine già alla vigilia di Natale, a causa di un forte dolore all’addome causato da una peritonite. “Dopo alcuni giorni Zamparini si era ripreso al punto da permettere il ritorno a casa anche se il quadro complessivo della sua salute non era dei migliori. Zamparini, a ottobre, aveva subito il duro colpo della morte del figlio più piccolo, Armando, scomparso a Londra a 23 anni per un’ischemia e avuto dalla seconda moglie Laura Giordani. Lascia altri quattro figli Silvana, Greta, Andrea e Diego avuti dalla prima moglie” fa sapere Gazzetta dello Sport.

Muore Maurizio Zamparini: le parole della SSCN

Il Presidente Aurelio De Laurentiis, il Vice Presidente Edoardo De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli si stringono attorno alla famiglia Zamparini e si uniscono al dolore per la scomparsa di Maurizio Zamparini” questo il messaggio di cordoglio del Napoli, per la morte di Maurizio Zamparini.

Chi era Zamparini? Imprenditore nel campo dell’edilizia e della grande distribuzione, è stato per anni nel mondo del calcio. Zamparini è stato presidente del Venezia, con cui ha conquistato la Serie A. Poi ha rilevato il Palermo che con la sua gestione è arrivato alle qualificazioni in Coppa Uefa ed Europa League. Zamparini ha avuto il pregio di portare in rosanero anche attaccanti di primo livello come Cavani, Recoba, Toni, Pastore, Amauri e Dybala, poi il fallimento.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.