Metropolitana di Napoli scontro tra due treni. 13 feriti. Tutti i dettagli

Metropolitana di Napoli scontro tra due treni

Metropolitana di Napoli scontro tra due treni. 13 feriti tra cui il macchinista di uno dei due treni coinvolti. L’impatto intorno alle 7 tra le stazioni di Colli Aminei e Piscinola

Scontro tra due treni della metropolitana di Napoli. Questa mattina intorno alle 7 due convogli della linea 1 della metropolitana di Napoli si sono scontrati nel tratto tra le stazioni dei Colli Aminei e Piscinola.

L’incidente, secondo una prima ricostruzione avrebbe coinvolto anche un terzo treno, che a differenza dei primi due era privo di passeggeri.

I  vigili del fuoco, intervenuti sul posto coadiuvati dalle forze dell’ordine hanno immediatamente prestato i primi soccorsi.

Sono 13 i feriti dello scontro tra i due treni della metropolitana di Napoli, secondo un primo bilancio. Il più grave è il macchinista di uno dei due treni coinvolti nell’impatto. L’operatore è stato portato immediatamente all’ospedale Cardarelli con una diagnosi di trauma toracico da schiacciamento. Una passeggere invece sarebbe stata trasportata al CTO. Tutti gli ospedali della zona collinare sono stati allertati per altri feriti, ma si tratterebbe di casi lieviti contusioni o piccoli traumi.

La circolazione dei treni prima e’ stata bloccata solo sulla tratta, ora invece e’ ferma. sono in corso i rilievi per accertare le responsabilità’ e la dinamica dell’incidente tra i due treni della metropolitana di Napoli.

METROPOLITANA DI NAPOLI SCONTRO TRA DUE TRENI

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto sembrerebbe che non sia stato rispettato il segnale di stop dal treno che dal deposito si stava immettendo sul binario 1. Il treno si è scontrato con il convoglio che stava viaggiando sullo stesso binario per entrare nella stazione di Piscinola. E’ stato questo treno che ha poi urtato quello con numerosi passeggeri a bordo partito poco prima dal binario 2 della stessa stazione.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Metropolitana di Napoli scontro tra due treni