Calciomercato NapoliTutto Napoli

Mertens pronto a tutto per il rinnovo: De Laurentiis apre le porte del Napoli

Il talento belga vuole restare in azzurro anche nella prossima stagione

Dries Mertens ed il Napoli un amore che non può finire all’improvviso. Il belga fa parte oramai della città azzurra ed è uno dei pochi campioni osannati dal pubblico partenopeo. A 35 anni Mertens vuole il rinnovo con il Napoli e De Laurentiis è pronto ad accontentarlo. Non senza sacrifici, sia chiaro. I 4,5 milioni di euro che percepisce in questo momento resteranno un lontano ricordo, ma per Mertens è una questione di scelta di vita. A 35 anni poteva cercare guadagni facili in altri parti del mondo, ma la sua ferrea volontà è di restare al Napoli anche abbassandosi l’ingaggio. L’amore del calciatore di Kat per Napoli è evidente, non è un caso che il primogenito si chiami Ciro Romeo.

Rinnovo Mertens: le cifre che fanno felice De Laurentiis

Al momento non si è ancora arrivati ad un accordo, ma c’è un campionato da chiudere nel miglior modo possibile e quindi c’è ben altro a cui pensare. A fine stagione si tornerà a parlare del rinnovo di Mertens col Napoli, con De Laurentiis pronto ad assecondare la sua voglia di restare. Ecco quanto scrive Corriere dello Sport.

Mertens vuole il Napoli e il Napoli è disposto ad affrontare con Mertens il discorso del rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno. E se le cose dovessero andare come Dries spera da sempre, con tanto di pubbliche dichiarazioni sparate a raffica da novembre senza se e senza ma, sarebbe un grande regalo di compleanno: il 6 maggio compirà 35 anni, sì, ma il confronto dovrebbe andare in scena dopo la fine del campionato, e dunque dopo il 22 maggio. Le basi della discussione saranno stravolte: l’idea di fondo è quella di un prolungamento annuale – magari con un’opzione ulteriore a favore della società uguale a quella non esercitata in questa stagione -, a cifre nettamente inferiori. Del tipo: 1,2 milioni a stagione o giù di lì; qualcosa in più ma non molto, con o senza bonus.