McTominay si racconta a The Athletic: «Napoli? Un’attrazione immediata. Serie A durissima, sottovalutata»

Scott McTominay si è raccontato in una lunga e interessante intervista rilasciata a The Athletic. Il centrocampista scozzese del Napoli ha tracciato un bilancio dei suoi primi mesi in Italia, parlando sia della sua avventura partenopea che del passato al Manchester United.
L’arrivo in azzurro
«Con l’opportunità Napoli c’è stata un’attrazione immediata – ha spiegato McTominay – sono sempre stato aperto a nuove sfide. Le cose erano difficili a Manchester, non sapevo cosa stesse succedendo. A Napoli ho scoperto la passione dei tifosi e la qualità del campionato».
Sulla Serie A
Il centrocampista ha poi speso parole importanti per il calcio italiano: «La gente deve stare attenta quando dice che l’Italia o la Spagna non sono alla pari con la Premier League. Fisicamente e tatticamente, qui ho giocato alcune delle mie partite più difficili».
Lingua e cultura
Spazio anche alla sua integrazione fuori dal campo: «Italiano? Sto prendendo lezioni. All’inizio è stato un disastro. Ho sempre desiderato imparare una lingua, è una cosa grandiosa da poter fare. Ed è importante che le persone ci vedano abbracciare anche la cultura».
Infine, un pensiero alla città: «Napoli è fantastica, completamente diversa. Dobbiamo dimostrare che ci teniamo alla città e alla cultura, oltre a giocare bene».