Mertens, cuore napoletano: “Qui sono felice!”
Mertens, Dries o Ciro come più vi piace, ha rilasciato una lunga e piacevole intervista alla trasmissione di Pierluigi Pardo, Tiki Taka. L’attaccante azzurro ha parlato del suo momento magico e della sua Napoli. Ecco le parole di Dries Mertens riportate da noi di Napoli più :
Sulla partita contro il Feyenoord
“Si è una partita importante, visto che a Shakhtar abbiamo perso.”
Su Milik
“Mi spiace tanto per Milik è una grande sfortuna per questo ragazzo, tutta la squadra è con lui. La squadra ci sta, vogliamo continuare a fare bene”
Sul goal alla Lazio e il paragone con Maradona
“Niente ho visto che la porta era vuota e non si pensa molto in quel momento. Si possono fare paragoni con il tipo di goal,ma non con i calciatori. Io sono Dries e devo restare con i piedi “
Sul legame con la città
“A me piace andare in giro e mangiare, divertirmi…è una città bellissima con tanti posti da vedere”
Sul fotomontaggio fatto da noi di Napoli più
“Chi ha fatto questa cosa ha fatto davvero una bella cosa (ride ,ndr)”
Su Sarri
“Una cosa che non si sa?Lui fuma!No dai scherzi a parte, lui sta facendo una grande cosa, è un grande allenatore è molto bravo a prendere i giocatori e fargli fare il suo gioco.Su di lui solo cose positive.”
Ancora più responsabilità dopo l’infortunio di Milik
“Si lo so che avrò più responsabilità, ma io sono qui per questo per aiutare la squadra!”
Su Reina e Hamsik
“Non bisogna parlare troppo, Pepe sta bene qua lui e la sua famiglia stanno bene qua. Lui è importante dentro e fuori dal campo e io sono molto felice che sia rimasto. Marek è un grande giocatore di cui abbiamo bisogno e il goal arriverà prima o poi!”
Sulla Juve è il momento difficile di Higuain
“No io sono qua e penso al Napoli, il resto non mi interessa. Io non guardo agli altri, noi dobbiamo pensare a noi. Non c’è solo la Juve, ma noi dobbiamo restare concentrati su di noi, perché sennò perdiamo. Noi dobbiamo guardare partita dopo partita. La Roma?La Roma è sempre la Roma, Nainggolan è un gran giocatore, con lui gioco in nazionale e so che può fare la differenza.”
Sull’essere un falso belga
“A me piace vivere Napoli, mi piace vivere questa città, amo conoscere la gente di qua, amo tutto di questa città,sono 5 anni che sono qua, ci vivo bene. Mi piace vivere qua! Amo il mare, amo il caffè, amo tutto!”