Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti si confrontano sul mercato del Napoli, sulla rosa attuale cessioni ed acquisti. La riunione operativa si svolge all’Hotel Britannique di Napoli, dove vive Spalletti ma dove si ritrova anche il presidente del Napoli Ad accompagnarli in questo confronto il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e l’amministratore delegato Andrea Chiavelli. Insomma sul campo c’è tutta la dirigenza del Napoli: dal settore tecnico, a quello amministrativo, finendo per chi prende le decisioni finali, il presidente Aurelio De Laurentiis. Corriere dello Sport entra nelle pieghe di questo incontro che deve essere funzionale alla programmazione per l’immediato futuro. Dopo Napoli-Genoa il tecnico Spalletti è stato chiaro: “Serve comprare per rinforzare la rosa“. L’allenatore ha dato indicazioni specifiche, vuole qualità e fisicità e non solo giovani e lo ha detto pubblicamente, davanti ai giornalisti.
Napoli: mercato e futuro summit De Laurentiis-Spalletti
Si parte dalle certezze: Insigne va al Toronto, Malcuit e Ghoulam sono in scadenza di contratto e non saranno rinnovati, Tuanzebe è a fine prestito, Ounas si cercherà di cederlo. Poi si riflette sul Napoli e sui potenziali acquisti.
- Portieri: Spalletti vuole la conferma di Ospina che è in scadenza di contratto. Il Napoli non vorrebbe mollare Meret che ha però il contratto in scadenza nel 2023 e chiede certezze di impiego per la prossima stagione.
- Difensori: Spalletti vuole la conferma di Koulibaly senza se e senza ma. Resta Juan Jesus con Rrahamani. A destra ci sono Di Lorenzo e Zanoli, a sinistra c’è Mario Rui ma serve un altro acquisto. Olivera al momento è in standby si parla di Wijndal dell’Az.
- Centrocampo: Fabian Ruiz e Zielinski possono restare per Spalletti, ma se ci saranno offerta il Napoli li venderà. Elmas è un punto fermo, così come Lobotka che diventerà il pilastro della mediana. Il Napoli vuole riscattare Anguissa.
- Attaccanti: Il Napoli vende Osimhen se qualcuno dalla Premier League porta almeno 100 milioni di euro, con questa cessione il Napoli si fionderebbe subito su Scamacca che vuole restare in Italia e giocare la Champions League. Sugli esterni per la sinistra, Corriere dello Sport, indica Lozano e Kvaratskhelia, a destra c’è solo Politano, quindi un altro giocatore dovrà essere comprato. Capitolo Mertens, il belga vuole restare, ma è ancora tutto fermo.