Calciomercato NapoliRassegna Stampa

CorrSera. Mendes è il Mr X di De Laurentiis, Sarri verso il Monaco. I dettagli

Sarri pensa al Monaco Mendes gran tessitore porta Fonseca e Rui Patricio. La nuova figura di Mister X garantisce al presidente il rilancio della sua squadra, orfana del «comandante» più amato dai tifosi e dagli stessi giocatori. 

SARRI MONACO

Il Corriere della sera rivela interessanti retroscena sulla vicenda Sarri: Cambio di scenario. Finora intrigato dalla Premier, col Chelsea su tutti, Maurizio Sarri nelle ultime ore ha spostato i suoi orizzonti verso Montecarlo, destinazione Monaco. La prospettiva è concreta, anche se tutti i tasselli della trattativa doppia (è legata all’arrivo sulla panchina del Napoli di Paulo Fonseca) devono ancora incrociarsi.

MENDES MISTER X

Come ogni intrigo internazionale che si rispetti c’è un Mister X attorno al quale ruota tutto e De Laurentiis lo ha incontrato dieci giorni fa in Portogallo, in un viaggio che potrebbe aver segnato le strategie future. Appuntamento non proprio al buio, a cui lo stesso patron dei partenopei ha accennato, riferendosi però alla trattativa per Rui Patricio, il portiere dello Sporting Lisbona e della Nazionale portoghese, candidato a sostituire Pepe Reina. Mister X è Jorge Mendes, ha 52 anni e più che un agente (anche di Rui Patricio) è oggi un potente uomo d’affari, come dimostrano i 72 milioni incassati solo nel 2016, fonte Forbes, e soprattutto i solidi legami che sta stringendo non più con calciatori ma con i club stessi: è lui la cerniera tra il Napoli e il Monaco. Club del quale Mendes è molto più che un consulente.

FONSECA 

La nuova figura di Mister X garantisce al presidente il rilancio della sua squadra, orfana del «comandante» più amato dai tifosi e dagli stessi giocatori. È qui che entrano in ballo Sarri, Fonseca e i rispettivi destini che potrebbero legarsi. Il portoghese dello Shakhtar è rappresentato proprio da Mendes, che in un colpo solo riuscirebbe così a risolverebbe i problemi del nuovo alleato De Laurentiis e quelli del suo Monaco, visto che in queste ore Jardim, ora nel Principato, sembra aver sorpassato proprio Sarri in cima alla lista dei desideri del Chelsea. Profilo più internazionale e costa meno, la nuova motivazione che avrebbe spinto Abramovich a questa virata secca e recentissima. Un mondo dorato e funzionale che paradossalmente mette insieme gli interessi di Sarri e di De Laurentiis, destinati sì a dividersi a fine stagione ma senza troppi veleni e ristrutturazioni eccessive in casa Napoli.

LA GAZZETTA: De Laurentiis anticipa l’incontro con Sarri. Il mercato della discordia

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.