Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, rivoluziona le tattiche in vista del match di sabato contro il Genoa.
Dopo la deludente sconfitta contro il Milan a San Siro, il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ha convocato una riunione strategica nel cuore dello spogliatoio. Il confronto serrato con i giocatori ha visto il mister analizzare ogni aspetto della partita e cercare soluzioni per evitare ripetizioni di errori costosi.
“A quanto pare, prima che il gruppo scendesse in campo, tecnico e giocatori si sono trattenuti nel chiuso dello spogliatoio per analizzare la sconfitta patita domenica scorsa a San Siro ad opera del Milan”.
Il quotidiano Il Mattino ci informa che Mazzarri ha tenuto un discorso incisivo, evidenziando le criticità emerse durante l’incontro di domenica scorsa. L’allenatore avrebbe esaminato dettagliatamente le fasi cruciali del match, concentrando l’attenzione su una distrazione fatale che ha portato alla sconfitta, nonostante le contromisure preventivate.
“Facile immaginare che siano state sviscerate al microscopio le fasi salienti del match, compreso quella fatale distrazione costata la sconfitta nonostante proprio quel tipo di “giocata” – sull’asse Leao-Theo Hernandez – fosse stata ampiamente prevista con tanto di contromisure che invece non sono state applicate dagli azzurri in partita. Tante. Mazzarri ha provato a toccare le corde dei giocatori, ha puntato l’indice su alcune amnesie che hanno palesato una certa confusione coincisa con altrettanta mancanza di lucidità nei momenti topici del match ed ha provato a resettare tutto per ripartire. Di slancio”, sottolinea il quotidiano, evidenziando la prevedibilità di alcune giocate avversarie, come la combinazione tra Leao e Theo Hernandez, che non è stata adeguatamente contrastata dagli azzurri in campo.
La riunione nello spogliatoio sembra essere stata un momento chiave per il reset della squadra, con l’obiettivo di ripartire con maggiore determinazione e coesione. Il Napoli è ora chiamato a dimostrare la validità delle nuove strategie nel prossimo match contro il Genoa, in programma sabato allo stadio Diego Armando Maradona.