Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida con il Milan, vinta di misura dai rossoneri.
Nella sfida valida per la 24esima giornata di Serie A tra Milan e Napoli, ad avere la meglio sono stati i rossoneri che hanno dimostrato ancora una volta di essere in buona forma, estendendo la serie di risultati positivi a nove, di cui sette vittorie e due pareggi.
Il gol decisivo arriva nel primo tempo, con Theo Hernandez che sfrutta al meglio l’unica occasione per i rossoneri, imbeccato da un cross magistrale di Leao. La sua abilità nel trovare la porta mette il Milan in vantaggio, ma la partita non è priva di emozioni per gli azzurri.
Nel secondo tempo, l’ingresso di Politano dà nuova vita all’attacco dei partenopei, che cercano disperatamente di rimontare. Ma non riescono a concretizzare le occasioni e devono fronteggiare una difesa ben organizzata del Milan.
Gli azzurri sfiorano il pareggio all’89’, quando Simic rischia un autogol clamoroso centrando il palo. La tensione è palpabile in campo, ma il Milan riesce a mantenere invariato il risultato fino al fischio finale. Nonostante una prestazione più convincente nel secondo tempo, gli azzurri non riescono a trovare la rete e devono accettare la superiorità dei rossoneri.
La conferenza stampa di Walter Mazzarri
Di seguito le parole di Walter Mazzarri in conferenza stampa:
“Era prevedibilissimo l’inserimento di Theo, lo avevamo preparato tutta la settimana e dovevamo stare più attenti, altrimenti il Milan non avrebbe fatto un tiro in porta… Non è il modulo che ha fatto vedere un Napoli migliore, ma il fatto che il Milan sia calato nel secondo tempo dopo un secondo tempo di altissima pressione”.
Il Napoli non segna in trasferta da 5 partite…
“Ci sono state tante palle gol, oggi come col Monza; non è facile dare spiegazione a queste cose. Di sicuro non siamo brillanti nel fare certe giocate”.
Si aspetta un Osimhen cattivo dopo la finale persa?
“Lo spero. Anguissa ha fatto molto bene oggi, ma ci ha messo un po’ a carburare. Abbiamo bisogno di lui”.
La Champions vi può spingere oltre queste difficoltà?
“Io lo spero. Potremmo avere la rosa al completo presto. Bisogna avere fortuna in quel momento lì per essere nella migliore condizione possibile. La Champions, se facciamo una grande partite, ci potrebbe dare linfa per il campionato. Oggi la squadra, a parte il gol di Theo, ha fatto un’ottima gara”.
Kvaratskhelia trequartista? – L’ho fatto anche domenica scorsa e in Nazionale gioca lì, ha fatto bene e l’ho messo lì per non dare punti di riferimento”.
Ha visto la classifica?
“Certo. Io non c’ero da inizio stagione, sto cercando di fare il meglio in questa annata molto difficile. Punto e basta”.