Maccarone: «Lukaku fondamentale, con una seconda punta può rendere ancora di più»

Massimo Maccarone ha parlato del suo ex allenatore Maurizio Sarri. L'attaccante del Brisbane Roar ha parlato anche del mercato del Napoli, in particolare di Simone Verdi.

L’allenatore Massimo Maccarone è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, analizzando il rendimento di Romelu Lukaku e la corsa scudetto.
Su Lukaku e il suo ruolo in squadra

«Lukaku è un giocatore importante, con caratteristiche che hanno in pochi. Non sta facendo un grande campionato a livello di gol, ma è un punto di riferimento per la squadra e lo sa bene Antonio Conte. Per me, Lukaku rende meglio con una seconda punta accanto, come Raspadori. Quando era all’Inter, con Lautaro dietro, fece benissimo».
Sulla corsa scudetto

«Il campionato è molto equilibrato. Atalanta e Napoli hanno solo la Serie A, mentre l’Inter è impegnata su più fronti. Non c’è una squadra che ha allungato il passo e l’altra sera ho visto un grande Napoli, soprattutto a livello fisico nel secondo tempo. Non ci sono partite scontate, lo abbiamo visto in Atalanta-Venezia. Chi avrà più continuità nei risultati porterà a casa lo scudetto».