Luigi De Laurentiis ha parlato della multiproprietà Napoli e Bari e dei possibili risvolti che potrebbero avvenire in futuro.
Luigi De Laurentiis, presidente del Bari è intervenuto in coferenza stampa a margine della presentazione delle nuove maglie del club Pugliese. Il figlio del patron del Napoli, ha affrontato molti temi tra i quali quello delle multiproprietà dei club in serie A
“Dopo la sentenza della FIGC siamo tornati al momento in cui sono venuto qui per la prima volta. C ci hanno dato più anni per poter, un giorno, vendere. Adesso possiamo fare una strategia e costruire un Bari più importante iniziando un percorso. Il primo step è costruire una squadra valida che se la giochi in Serie B, che è una serie difficilissima. Vogliamo costruire un Bari più forte e una volta arrivati in Serie A venderlo ad un prezzo più alto.
La famiglia De Laurentiis non vuole restare sei anni in B per perdere soldi. Il Bari ha un appeal enorme, ma non lo cederemo mai a un gruppo che non merita e comunque per ora non sono arrivate offerte“.
LUIGI DE LAURENTIIS TRA IL BARI E IL NAPOLI
“Chi cedere fra Bari e Napoli? È difficile capire la strategia di un gruppo, potrebbero arrivare tante opportunità. Noi abbiamo investito come se la squadra fosse nostra per sempre e lo spazio temporale di più anni ci permetterà di capire con calma cosa fare. Cercheremo di portare il Bari più in alto possibile e di guadagnarci, non voglio lavorare qui sei anni e poi perderci“. Ha concluso Luigi De Laurentiis.