Ldt – “Napoli, senza giornali e TV non si vince. Quando gli errori arbitrali riguardano la Juventus non succede mai nulla…”

Senza i media a favore non si vince. La presunta simulazione di Mertens ha scatenato le ire dell’Aia, ma nessuna parla per la mancata espulsione di Matuidi.

Senza i media a favore non si vince. La presunta simulazione di Mertens ha scatenato le ire dell’Aia, ma nessuna parla per la mancata espulsione di Matuidi.

Riceviamo a pubblichiamo una lettera dal tifoso Antonio De Caro, che ha voluto commentate la disparità di trattamento mediatica tra il Napoli e la Juventus :

” Gentile redazione di Napolipiu.com , mi chiamo Antonio De Caro , tifoso del Napoli e sono molto adirato per il trattamento che i media riservano al Napoli .

Senza giornali e TV non si vince. Nicchi e Rizzoli dove siete? I tifosi azzurri e gli sportivi in generale hanno invano atteso gli illuminanti interventi dei dirigenti dell’ AIA in merito all’ arbitraggio di Torino .

Fino ad oggi i massimi rappresentanti degli arbitri italici non si sono fatti vedere e sentire.

Ma forse nei prossimi giorni sapremo quanti mesi di sospensione subiranno Orsato e Irrati per i gravi errori combinati in Juventus – Napoli . Tralasciando il non fallo su Dybala , certamente il gol partita in fuorigioco e, soprattutto, la mancata espulsione di Matuidi surclassano di gran lunga il rigore di Firenze .

Sicuramente il bailamme mediatico scatenatosi la settimana scorsa per il rigore assegnato al Napoli è stato tanto e tale che Nicchi e Rizzoli non potevano astenersi dall’intervenire.

Stavolta i media italici hanno tenuto un profilo basso. Inutile cercare titoli e titoloni sulla Gazzetta e Tuttosport, o sfogliare QS.

Stavolta arbitri, ex arbitri, commentatori e presunti tali erano stanchi per le estenuanti fatiche sostenute sette giorni prima. Solo le moviole come sette giorni fa erano e sono “pezzottate” dai moviolisti e presunti tali .

Il solo Corriere dello Sport ha evidenziato in modo notevole e determinante la mancata espulsione di Matuidi che tanto ha influito sull’esito finale della gara. Il Napoli avrebbe dovuto giocare oltre mezzora in superiorità numerica una partita che a 10 minuti dalla fine era sul 3 a 3.

Sul fronte partenopeo si sono fatti sentire il solito Paolo Ziliani , che napoletano non è, ed uno stoico Silver Mele. Nell’estenuante copia-incolla dei siti nostrani c’è persino chi ci ha fatto sapere che Orsato non ha inciso sul risultato finale di Juventus – Napoli. A proposito, qualcuno faccia sapere a Mattioli che quando gli errori arbitrali riguardano la Juventus non succede mai nulla” .