Juve-Napoli, da annullare l’autorete di koulibaly. Grave errore di Orsato

Juve-Napoli, da annullare l'autorete di koulibaly. Grave errore di Orsato

Errore di Orsato in Juventus-Napoli. Da annullare l’autorete di koulibaly che ha regalato la vittoria ai bianconeri di Sarri.




L’autorete di koulibaly che ha beffato il Napoli e ha regalato la vittoria alla Juventus probabilmente era da annullare.

Il corriere dello sport, ha pubblicato la consueta moviola post gara, dalla quale emerge il grave errore di Orsato:

L’intervento di Matuidi sul brasiliano Allan, è bruttino, e lo stesso bianconero se ne accorge subito, il giallo era elementare e il francese era già stato sanzionato da Orsato. Nell’occasione, il VAR (Irrati) non è giustamente intervenuto, non essendo un fallo da rosso diretto. C’è la punizione che porta al 4-3: Elmas tocca il pallone ma poi prende fra le sue gambe il piede sinistro di Dybala.

AUTORETE DI KOULIBALY

Al 93′ lo sfortunato autogol di Koulibaly, una rete che però forse andava annullata per due motivi spiega areanapoli.it.

1) La punizione da cui è scaturito il cross al centro dell’area era inesistente.

2) Al momento del cross i giocatori della Juventus sono in fuorigioco attivo e Koulibaly è dovuto intervenire per evitare che il pallone potesse essere preso dagli avversari.





L’arbitro Daniele Orsato, fa la sua partita, con il piglio che gli è stato sempre riconosciuto, con la consapevolezza di essere un arbitro di un livello superiore. Commette, però, un errore tecnicamente grave, prima ancora di parlare delle ricadute che avrebbe potuto avere sulla partita: non sanzionando l’intervento di Matuidi con il secondo giallo.