LDT – lettere dai tifosi, riceviamo e pubblichiamo una lettera inviata alla nostra redazione da Fabio C. tifoso del Napoli. Fabio ha voluto condividere il suo personale pensiero sulla vicenda Insigne.
“Lorenzo Insigne via da Napoli è la notizia che sta facendo indignare molti tifosi. In tanti, la stragrande maggioranza si schiera con il capitano del Napoli e gli chiede di restare, ma c’è chi non la pensa in questo modo. Come Fabrizio da Aversa che ci ha inviato una lettera.
Lorenzo Insigne è sicuramente uno dei migliori calciatori italiani e del Napoli, ma diciamolo spesso nelle partite decisive non trascina la squadra. Oramai ha superato i 30 anni e non riesce ancora a caricarsi la squadra sulle spalle, non sotto il profilo tecnico, perché su quello non si discute, ma sotto il profilo caratteriale“.
Fabio aggiunge: “Troppo spesso l’onere di mettere in campo la cazzimma è stato demandato ad altri. A Mertens ai tempi d’oro, ad esempio, ad Hamsik. Il capitano del Napoli si è lasciato coinvolgere in una storiaccia come quella dell’ammutinamento in cui tutti hanno delle colpe. Dalla società ad Insigne, che da capitano doveva comportarsi diversamente.
Il mancato accordo con De Laurentiis, in questo periodo di crisi, è un problema davvero complicato da risolvere. E allora è meglio che vada via se il Napoli riesce a incassare 30 milioni di euro, piuttosto che avere un calciatore scontento in rosa. Altrimenti si rischia di perderlo a zero“.