Calcio Napoli

“La capolista se ne va ” Napoli – Juve: Festa grande al Maradona

La capolista se ne va. Questo il grido dei tifosi del Napoli, ieri sera al Maradona, dove si è celebrata una vittoria storica contro la Juventus. Con un risultato di 5-1, la squadra di Luciano Spalletti ha dimostrato di essere una delle più forti del campionato, lasciando i tifosi in delirio e i giocatori in estasi.

La gioia dei tifosi azzurri

Allo stadio è stata una vera e propria festa. 50mila tifosi hanno accompagnato la squadra con cori e canti, dando vita a un’atmosfera magica. Il pubblico ha partecipato attivamente alla partita, accompagnando le azioni del Napoli con gli olè durante la ripresa, quando il vantaggio diventava sempre più largo.

Il capitano Di Lorenzo ha dichiarato a Dazn: “Il pubblico è stato fantastico, l’abbiamo giocata tutti insieme questa partita. Il mister ci ha preparato benissimo, e il nostro pubblico ci ha dato la forza per continuare a giocare al meglio”.

La gioia del presidente De Laurentiis

La gioia non è stata solo degli sportivi, ma anche del presidente Aurelio De Laurentiis, seduto in tribuna inseme al Governatore della Campania Vincenzo De Luca. Al termine della partita, De Laurentiis ha twittato: “Estasiato da una serata fantastica! Sarà impossibile dimenticare questa serata”.

La festa al Maradona

L’entusiasmo è iniziato già prima del match, con i tifosi che hanno cantato la canzone dedicata a Maradona e hanno urlato il suo nome. L’atmosfera allo stadio era già magica prima ancora che iniziasse la partita.

Anche fuori dallo stadio la festa era iniziata, con i fuochi d’artificio che hanno accolto il pullman della squadra e la città che si è preparata per celebrare la vittoria. Dopo il fischio finale, caroselli e fuochi d’artificio hanno accompagnato i giocatori nella celebrazione sotto le curve dello stadio.

Il Napoli continua a volare in testa alla classifica, e i tifosi azzurri sperano che questa sia solo l’inizio di una lunga serie di successi.