Calcio Napoli

Kvaratskhelia ha smesso di dribblare? Il georgiano e i suoi dati preoccupano

Kvaratskhelia sembra aver perso la sua abilità nel dribbling in questo inizio di campionato, caratteristica non di poco conto.

L’abilità nel dribbling di Khvicha Kvaratskhelia è un tratto distintivo che lo ha reso una figura chiave nel mondo del calcio. Tuttavia, in questa stagione, sembra essere in calo. Una ragione potrebbe essere la sua condizione fisica non ancora al massimo, ma potrebbe anche essere dovuto all’attenzione tattica delle squadre avversarie che si stanno concentrando su di lui. È interessante notare come nella classifica dei dribbling tentati, troviamo al primo posto alcune new entry nel nostro campionato come Gudmundson con una media di 6,3 tentativi a partita, seguito da Almqvist con 5,5 e Ndoye con 5,3.

Nella classifica dei dribbling tentati, notiamo anche alcuni nomi ben noti. Rafael Leao del Milan si posiziona al quarto posto per i tentativi di dribbling (ed è terzo per quelli riusciti), seguito da Chiesa della Juventus, Banda del Lecce, Laurientè del Sassuolo e Ngonge del Verona. Ma cosa sta succedendo a Kvaratskhelia? Attualmente, si trova al dodicesimo posto nella classifica dei dribbling tentati, con una media di 3,7 tentativi a partita, ma preoccupa il dato di quelli riusciti: solo 0,7. Una diminuzione significativa rispetto alle sue prestazioni passate.