Primo Piano

Kvaratskhelia: “Essere accostato al nome di Maradona è stato un sogno che si è avverato. Certe volte c’è fin troppo peso sulle mie spalle, ma posso farcela.”

Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, parla della sua carriera e della sfida di diventare un campione partendo dalla Georgia.

L’attaccante del Napoli, Khvicha Kvaratskhelia, è stato intervistato dalla UEFA come protagonista di questa stagione di Champions League. In particolare, ha parlato della sua esperienza nel club partenopeo e del confronto con il grande calciatore argentino Diego Armando Maradona, una vera e propria icona della città di Napoli.

“Essere accostato al nome di Maradona è stato un sogno che si è avverato – ha dichiarato Kvaratskhelia – qui è considerato come un re e c’è un culto intorno alla sua figura. All’inizio non riuscivo a crederci, ma ora mi ci sto abituando e devo dire che è meraviglioso essere accostato ad un calciatore della sua grandezza”.

Il giovane attaccante georgiano ha poi parlato della sua carriera e della sfida che ha dovuto affrontare per raggiungere il calcio professionistico, partendo da una piccola nazione come la Georgia: “È stata un’impresa difficile, ma ho sempre creduto nel mio sogno e nell’ambizione di diventare un calciatore professionista. L’esperienza alla Dinamo Batumi mi ha ridato la voglia e l’energia di continuare a lottare per la mia carriera”.

Kvaratskhelia ha poi sottolineato l’importanza e la responsabilità di giocare nel Napoli, una città che vive per il calcio e che ha una grande tradizione calcistica: “Giocare in uno dei migliori campionati del mondo è una grande opportunità e sono grato di farne parte. La pressione e la responsabilità sono enormi, ma quando scendo in campo la concentrazione prende il sopravvento e mi concentro solo sul gioco“.

Infine, l’attaccante ha espresso la sua opinione sul livello tecnico del campionato italiano e dei suoi avversari: “Ci sono grandi differenze rispetto al calcio giocato in Georgia, ma mi sono adattato velocemente e sto cercando di migliorare sempre di più. Qui i calciatori sono estremamente dotati dal punto di vista tecnico ed eccellono in ogni aspetto del gioco“.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.