Calcio Napoli

Kvaratskhelia mette ‘paura’ a Mourinho: le mosse del tecnico della Roma

Kvicha Kvaratskhelia è il pericolo numero uno per la Roma di Josè Mourinho, il tecnico portoghese vuole bloccare il georgiano.

Si parla addirittura di una gabbia preparata da Mourinho per Kvaratskhelia. È chiaro che il georgiano sia uno dei calciatori migliori del Napoli, ma non è l’unica fonte di gioco degli azzurri che riescono a trovare spazio e sbocchi per offendere anche attraverso altre soluzioni.

Tutta Italia tifa Roma, e sono convinti che il Napoli si fermerà. Web scatenato

Roma-Napoli: la tattica di Mourinho

Ecco quanto scrive Corriere dello Sport: “Lo Special One ha provato diverse soluzioni tattiche legate all’undici titolare, legate soprattutto al centrocampo. Detto che Cristante è il punto fermo del reparto, così come Pellegrini chiamato nel doppio lavoro del 3-5-2 tra mezzala e trequartista, il grande dubbio è legato al terzo uomo: uno tra Matic e Camara. Il 34enne capace di
dare maggiore copertura alla difesa, e al tempo stesso aiutare la squadra nell’impostazione del gioco, oppure l’ex Olympiakos che darebbe invece al reparto maggiore dinamismo nella doppia fase di lavoro.

Di certo Camara, al momento favorito, si spenderebbe soprattutto nell’aiuto della fascia destra, a supportare l’esterno negli affondi di Kvaratskhelia. Se dovesse invece scendere in campo l’ex United si posizionerebbe al centro del reparto a tre, lasciando quindi quel compito a Cristante, con Pellegrini spostato a sinistra. Se invece Mou decidesse di utilizzare entrambi, a quel punto rischierebbe il posto per la seconda partita consecutiva Zaniolo, con Pellegrini alzato alle spalle di Abraham“.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.