Juventus-Napoli sospesa la chiusura della curva sud bianconera, lo ha deciso a Corte Sportiva d’Appello Nazionale.
La Corte Sportiva d’Appello Nazionale ha reso noto, tramite un comunicato ufficiale diffuso sul sito della FIGC di aver sospeso la chiusura del primo anello della curva sud in occasione della partita Juventus-Napoli.
La sanzione era stata imposta alla Juventus in seguito ai fatti accaduti durante la partita di Coppa Italia contro l’Inter, il 2 febbraio scorso. Nello specifico, il Giudice Sportivo aveva deciso di chiudere il primo anello della Curva Sud dell’Allianz Stadium per la prossima partita casalinga della Juventus, prevista il 23 aprile contro il Napoli, a causa dei cori razzisti provenienti da quel settore durante l’incontro con l’Inter.
Tuttavia, il 11 aprile la Juventus ha presentato un ricorso per cercare di evitare la chiusura del settore e, il 14 aprile, la Corte Sportiva d’Appello Nazionale ha deliberato la sospensione della sanzione. Pertanto, la Curva Sud dell’Allianz Stadium sarà regolarmente aperta durante la partita contro il Napoli.
È importante sottolineare che la Juventus dovrà comunque affrontare un giudizio d’appello per il comportamento dei suoi tifosi durante la partita contro l’Inter, ma la squalifica resta temporaneamente sospesa fino alla sentenza.