Senza categoriaTutto Napoli

Juventus-Napoli Gattuso preoccupato per l’attacco: le condizioni di Petagna e Mertens

Juventus-Napoli si sfidano per la supercoppa italiana. Gattuso ha gli uomini contati in attacco. Ansia per Petagna e Mertens.

Juventus-Napoli sarà la prima della tre sfide che vedrà contrapporsi gli uomini di Gattuso a quelli di Pirlo.
Il tecnico del Napoli deve fare i conti con il Covid e gli infortuni.

Il Napoli proverà a ripetere il risultato del 2014 quando i tiri dal dischetto furono benevoli al Napoli. Di quella famosa partita oggi in azzurro ci sono ancora Koulibaly, Mertens e Ghoulam, che sognano di alzare ancora una volta il trofeo. Lo faranno con un umore importante, perché vincere 6-0 a pochi giorni da una sfida decisiva fornisce una carica incredibile.

Gennaro Gattuso deve fare i conti con le assenze e con gli infortuni. Sotto osservazione restano Petagna e Mertens.
L’unica punta dovrebbe essere Petagna, infortunio permettendo. L’attaccante è uscito malconcio dalla sfida contro la Fiorentina. Oggi sono previsti nuovi controlli. L’ex Spal Stringerà i denti, proverà a farlo per guidare l’attacco del Napoli.
Mertens non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, resta l’alternativa. Llorente, invece, potrebbe essere un’arma da schierare solo a gara in corso nei minuti.

Ospina sarà il portiere titolare. Nella difesa a 4 spazio a Manolas di fianco a Koulibaly (mentre a Roma scese in campo Maksimovic al posto del greco), sulle fasce agiranno Mario Rui, favorito su Hysaj a sinistra, e Di Lorenzo che ritroverà il suo posto a destra. La mediana vede ancora Demme ma trova un Bakayoko in più. Tra le linee Zielinski, l’ormai insostituibile Lozano a destra – che raccoglie l’eredità di un simbolo come Callejon – e Insigne sul fronte opposto.

Osimhen e Fabian Ruiz positivi al Covid salteranno una delle gara più importanti dell’anno. Milik ormai può considerarsi un giocatore del Marsiglia.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.