Calciomercato NapoliTutto Napoli

Milik frena il trasferimento al Marsiglia: Le clausole imposte dal Napoli non sono piaciute

Milik frena il trasferimento al Marsiglia. L’attaccante polacco rifiuta il rinnovo con il Napoli, indispensabile per il passaggio al club francese.

Arkadiusz Milik sembrava ad un passo dal Marsiglia, ma in serata arriva la brusca frenata. Il polacco non firma il rinnovo con il Napoli, almeno per ora.

Secondo l’accordo intercorso tra il Napoli e gli agenti di Milik, il centravanti polacco avrebbe dovuto prolungare di diciotto mesi il suo attuale contratto con il club di Aurelio De Laurentiis. L’accodo avrebbe reso ufficialmente possibile la cessione in prestito all’Olympique Marsiglia.  Il rinnovo con gli azzurri era essenziale per la conclusione della trattativa con il Marsiglia.

Secondo quanto riferisce il portale calciomercato.it:  Gli agenti di Milik attendevano ieri il contratto che legherà l’attaccante al Marsiglia fino al 2025. Il plico è arrivato in serata, ma la fumata bianca è rimandata.
Nell’accordo, inviato dal Napoli, è prevista una clausola “anti-Italia” da 12 milioni di euro che si attiverebbe nel caso in cui Milik dovesse rientrare al Napoli a giugno a fine prestito, ed esercitabile soltanto da club stranieri.

Il portale aggiunge ulteriori dettagli: Il Napoli, inoltre, ha confermato l’intenzione di procedere con le cause milionarie per ammutinamento e diritti d’immagine nei confronti del giocatore, indipendenti dal buon esito del trasferimento.

Milik e i suoi agenti reputano inaccettabili queste condizioni. L’entourage cercherà una mediazione nelle prossime ore col Napoli per tentare di modificarle. Se non ci riusciranno (servirà, ovviamente, l’ok di Aurelio De Laurentiis), Milik non firmerà il rinnovo formale che consentirebbe il suo trasferimento al Marsiglia, facendo saltare l’operazione.
Di conseguenza, si riaprirebbe la corsa per il suo ingaggio a giugno a parametro zero, con Atletico Madrid, Juventus e Roma in testa tra le squadre più interessate.

Potrebbe Interessarti

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.