Editoriali calcio NapoliPrimo Piano

ISP: Sarri e De Laurentiis insieme per vincere. Ecco quando si parlerà del rinnovo

Sarri e De Laurentiis insieme per vincere. Le clausole sul contratto di Sarri non preoccupano. Né Aurelio De Laurentiis né il tecnico toscano vogliono però fermarsi qui: dopo due anni e mezzo ai vertici, l’obiettivo dichiarato è lo scudetto. La dirigenza del Napoli lavora in silenzio al contratto di Sarri. Ecco la situazione analizzata dalla redazione di ISP.

Sarri e De Laurentiis insieme per vincere

Vedere spuntare Maurizio Sarri in giacca e cravatta alla cena di Natale ha sorpreso decisamente di più rispetto al rendimento del Napoli nell’anno solare: 96 punti che possono diventare 99 in caso di successo sul Crotone nell’ultima d’andata, che darebbe agli azzurri il platonico, ma significativo, titolo di campioni d’inverno.

L’obiettivo dichiarato è lo scudetto

Aurelio De Laurentiis né il tecnico toscano vogliono però fermarsi qui: dopo due anni e mezzo ai vertici, l’obiettivo dichiarato è lo scudetto. La strada è lunga, ma va percorsa fino in fondo prima di pensare al futuro. Lo stesso De Laurentiis ha definito il proprio allenatore “un maestro di calcio”, ricordando le perplessità dell’ambiente e degli addetti ai lavori al momento della scelta di Sarri per il dopo Benitez.

La dirigenza del Napoli lavora in silenzio al contratto di Sarri.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti, ma per entrare definitivamente nella storia oltre al bel gioco serve il titolo più ambito. Solo a quel punto si potrà pensare al contratto, argomento già allontanato dallo stesso Sarri alla vigilia di questo intenso ciclo di partite natalizio. Come noto, e come ricorda Il Mattino, quello che lega l’ex allenatore dell’Empoli al Napoli è un vincolo particolare, sul piano economico, visto l’ingaggio di “appena” 1,4 milioni, ma non solo: il contratto scadrebbe infatti nel giugno 2020, ma già a giugno le due parti potrebbero svincolarsi unilateralmente, Sarri pagando una penale di 8 milioni, mentre De Laurentiis se la caverebbe con appena un milione. Uno scenario cui oggi non vuole pensare nessuno. Intanto la dirigenza del Napoli lavora in silenzio al contratto di Sarri.