Primo PianoSerie A

ASSURDO. Ipotesi Marotta presidente FIGC. Ecco cosa scrive Repubblica

Marotta presidente FIGC? il ds della Juventus è in predicato di diventare consigliere federale, ma secondo alcuni potrebbe ricoprire la carica di presidente-manager della FIGC. La carica al ds bianconero scatenerebbe un conflitto d’interesse unico nella storia del calcio. Ecco cosa scrive il quotidiano La Repubblica

MAROTTA PRESIDENTE FIGC

Secondo quanto riportato da La Repubblica , l’ipotesi Marotta presidente della FIGC  è molto concreta. Il mandato di Roberto Fabbricini, scrive il quotidiano, nominato dal presidente del CONI Malagò, è di sei mesi, ma nessuno può sapere quando le componenti calcistiche riusciranno a trovare un accordo per individuare il nuovo capo del calcio italiano.

PRESIDENTE-MANAGER DELLA FIGC

Prima sarà necessario ritoccare lo statuto e tra le novità potrebbe esserci l’introduzione di un presidente-manager. A tale proposito, , il nome giusto per ricoprire questo ruolo potrebbe essere quello di Giuseppe Marotta.

L’attuale direttore generale e amministratore delegato della Juventus è in predicato di diventare consigliere federale e sarebbe già stato indicato dai club di Serie A come rappresentante col Club Italia per la gestione dei calciatori.

LA CARICA AL DS BIANCONERO

Se si concretizzasse, la carica al ds bianconero scatenerebbe un conflitto d’interesse unico nella storia del calcio Italiano e internazionale. In un momento in cui l’Italia si interroga sul perchè il VAR  è stato abbandonato prematuramente l’elezione di Marotta a capo del sistema calcio darebbe il colpo di grazia a questo sport.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.