Varie-Calcio

Inter indebitata fino al collo, Tmw smaschera Marotta: “Rosso da oltre cento milioni”

La situazione in casa nerazzurro è tutt'altro che florida

L’Inter piena di debiti è l’analisi che viene fatta da Tuttomercatoweb che analizza i conti di Suning, con un passivo di cento milioni di euro. Una situazione davvero clamorosa quella dei nerazzurri che continuano a pensare a grandi manovre di mercato per il futuro, nonostante la grave crisi finanziaria. Ma è la Serie A in generale ad essere indebitata, se fosse una qualsiasi altra azienda sarebbe già fallita. Invece i presidenti continuano a spendere come se fosse tutto regolare.

Ecco quanto scrive Tuttomercatoweb sui debiti dell’Inter: “Situazione economica a dir poco critica per l’Inter, analizzata in un editoriale sul sito specializzato Tuttomercatoweb.com: “Come è possibile che in un’annata come quella attuale, dove vengono venduti Lukaku e Hakimi, c’è un rosso da 100 milioni di euro? Guardando poi al patrimonio netto e ai debiti, ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli. Forse nemmeno vendendo tutta la rosa si potrebbe rientrare in quella che è una gigantesca operazione di debito su debito su debito. Un’azienda normale porterebbe i libri in tribunale, invece Suning preferisce accendere un altro bond sul bond precedente. Ed è incredibile che nessuno dica niente. È assurdo che non ci sia un organo che possa dire “o ripianate o vendete”, con compiti esecutivi. Dall’altro lato è anche vero che chiunque investe fior di milioni deve essere tutelato: Suning lo ha fatto, in un momento che poteva sembrare buio. Però quella dell’Inter è una crisi che parte da lontano: Thohir, nonostante numeri da brividi, è riuscito a guadagnare intorno ai 150 milioni, acquistando una società indebitata e lasciandone una anche di più“.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.